Calcio a 5 – Playoff di C2: Bra all’ultimo respiro, è finale!| Nel campionato di serie D vince il Salice e cade a sorpresa il Centallo

0
585

Tanta sofferenza, ma alla fine il Bra ce l’ha fatta a superare il primo ostacolo dei playoff.

 

La squadra di Bertello si è imposta nella semifinale per 4-3 contro l’Aurora Nichelino. Match pieno di emozioni, non consigliabile per i deboli di cuore. I braidesi si sono infatti trovati sotto per 4-3 ad un minuto dalla fine, ma ad un passo dall’eliminazione sono riusciti a trovare la forza per riemergere, realizzando due gol in pochi secondi e facendo proprio l’incontro.

 

In rete per i padroni di casa Drago (doppietta), Gerbino e Martini. Il Bra si qualifica dunque per la finale, in programma lunedì 30 aprile a Bardonecchia.

 

Lunedì sera è scesa in campo anche la serie D: la notizia è il ko del Centallo, che con il campionato già ampiamente festeggiato è caduto sul campo della Buttiglierese per 8-5; alla capolista non sono bastate la doppietta di Andrea Daniele e le reti di Viale, Edoardo Daniele e Bonino.

 

Si riaffaccia in zona playoff il Salice facendo suo il derby contro la Gem Tarantasca, vinto per 6-2 grazie alle doppiette di Xhaja e Morosi e ai centri di Rubino e Ricca.

 

Non era facile l’impegno del Monforte Barolo Boys, che infatti ha dovuto cedere al forte Pancalieri Castagnole per 9-4; ko interno anche per l’FC Savigliano, a cui non sono bastate le reti di Oberto, Panero e Allasia: ad imporsi con il risultato di 5-3 è stato l’FC Santa Rita.

 

Serie C2 girone B – Semifinale playoff

Bra – Aurora Nichelino  4-3

 

Serie D girone B – Nona giornata di ritorno

Buttiglierese – Giovanile Centallo  8-5

FC Savigliano – FC Santa Rita  3-5

Gem Tarantasca – Salice  2-6

Monforte Barolo Boys – Pancalieri Castagnole  4-9

Pinerolo – Monferrato (17/4)

Pino Calcio – Mongardino  6-7

 

Classifica

Giovanile Centallo 53, Pancalieri Castagnole 39, Mongardino 38, FC Santa Rita 38, Salice 31, Pinerolo 29, Buttiglierese 28, Monforte Barolo Boys 28, FC Savigliano 19, Monferrato 18, Gem Tarantasca 11, Pino Calcio 10