Seconda Categoria H: Lagnasco-Murazzo, pari e patta! Finisce 2-2

0
395

Un Murazzo falcidiato da infortuni e assenze forzate non riesce ad andare oltre il pareggio nella complicata trasferta contro i locali “bianco-azzurri” del Lagnasco.

 

Sul terreno di gioco saluzzese termina 2 a 2 il match valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di seconda categoria, girone H. A ben guardare l’andamento della gara, però, per i ragazzi di mister Bergesio si tratta più di un punto guadagnato che di due persi. I locali, infatti, giocano un ottimo primo tempo portandosi in vantaggio e trovando anche la rete del 2 a 0 a inizio ripresa, con gli ospiti che sembrano non aver la forza di reagire. I fossanesi, però, non demordono e, dopo la batosta del doppio svantaggio, iniziano a macinare il proprio gioco trovando il pareggio e sfiorando la vittoria nel finale di partita, recuperando, così, l’ennesima partita di questa stagione.

 

Al 15’ perfetta chiusura di Lamberti su Abbà lanciato a rete e pronto a scoccare la conclusione nel cuore dell’area murazzese. Sul corner battuto dalla destra Migliore trova la splendida girata di destro che si infila nell’angolino in basso alla sinistra di Sarale per il vantaggio locale. Al 23’ provano a reagire i fossanesi con Pompeiano che fa partire una conclusione velenosa che viene deviata sul fondo dalla difesa locale. Al 32’ punizione sulla trequarti per il Lagnasco con Bolle che impegna Sarale in una non facile parata in due tempi; sul ribaltamento di fronte incursione di Pompeiano che prova la conclusione che viene smorzata e termina facilmente tra le braccia di Giorgis. Al 42’ ancora Murazzo in avanti con la girata di testa di Pompeiano su una punizione battuta da Gjoka, ma la sfera sfila di poco alla sinistra della porta locale e termina sul fondo. Al 44’ il direttore di gara decreta un calcio di rigore in favore degli ospiti per fallo su capitan Prato: si incarica della battuta Pompeiano che calcia forte alla sinistra di Giorgis che è straordinario nell’intercettare la sfera ed evitare la rete del pareggio. A fine primo tempo, a causa di un battibecco relativo all’assegnazione del calcio di rigore, vengono allontanati entrambi gli allenatori dall’arbitro.

 

Neppure il tempo di iniziare la ripresa che al 2’ il Lagnasco si porta sul 2 a 0: calcio di rigore per i locali che Beltrame calcia in modo perfetto spiazzando imparabilmente Sarale. Sembra finita per il Murazzo ma è proprio da qua che i ragazzi di mister Bergesio cambiano volto e iniziano a spingere creando potenziali occasioni da rete. Al 3’ ci prova capitan Prato con una conclusione incrociata che sfila sul fondo. Al 5’ incursione dalla sinistra di Busso che entra in area e calcia a botta sicura cogliendo un incredibile palo che salva il Lagnasco. Al 16’ nuovamente Busso sulla sinistra si accentra e mette in mezzo una comoda sfera per Prato che, in girata, infila la sfera nella rete sguarnita. Al 28’ lancio dalle retrovie per Prato che gira di prima intenzione di destro non inquadrando, però, lo specchio della porta difesa da Giorgis. Al 33’ da una rimessa laterale sulla sinistra sponda di Prato per la stoccata al volo di Olocco che batte Giorgis trovando la rete del pareggio fossanese. Al 34’ spunto sulla destra di Prato che entra in area di rigore e la mette al centro dove si scatena una mischia ma nessun avanti murazzese riesce a ribadire in rete. Al 38’ si fanno vedere in avanti i locali e hanno una ghiotta occasione da rete su angolo dalla sinistra, ma Sarale smanaccia in qualche modo la sfera che balla sulla traversa e termina nuovamente in corner. All’ultimo minuto Prato ha la palla buona per il possibile vantaggio ma la sua conclusione è strozzata e Giorgis sventa il pericolo.

 

MURAZZO: Sarale Roberto, Lamberti Giacomo, Busso Marco, Gjoka Bledar, Preci Klodjan, Boscarino Jacopo, Olocco Jvan, Kpahyri Koffi Charles Landry, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio, Giordano Federico. Torregrossa Calogero, Rathore Ajaypal Singh, Tarditi Manuel, Mancuso Lorenzo, Farcas-Lohan Marius, Tozzo Fiorenzo, Ballario Marco. Allenatore: Bergesio Andrea.
LAGNASCO: Giorgis Stefano, Vagliano Marco (Cap.), Audisio Marco, Isaia Federico, Paschetta Danilo, Bolle Gabriele (dal 11’s.t. Rollè Fabio), Migliore Alberto, Abbà Mattia (dal 1’ s.t. Casalloni Cristian), Tola Giannicola, Beltrame Luca, Vagliano Luca (dal 30’ s.t. Pera Giovanni). Maggio Mattia, Cacossa Davide, Paschetta Marco, Vagliano Andrea. Allenatore: Caffaro Alessandro.
Reti: 15’ p.t. Migliore Alberto (L), 2’ s.t. Beltrame Luca (L) Rig., 16’ s.t. Prato Simone (M), 33’ s.t. Olocco Jvan (M).
Ammonizioni: Abbà Mattia (L), Isaia Federico (L), Lamberti Giacomo (M), Vagliano Luca (L), Kpahyri Koffi Charles Landry (M), Giordano Federico (M), Paschetta Danilo (L), Beltrame Luca (L).
Espulsioni: 45’ p.t. Begesio Andrea (M) per proteste, 45’ p.t. Aubrit Orlando Ruben (L) per proteste.

 

c.s. Murazzo