Giovedì 19 aprile Mondovì ospita la terza edizione del concorso “Incipit Offresi”

0
510

Ideato dalla Fondazione Ecm – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, con il sostegno della Regione Piemonte, torna, per il terzo anno consecutivo “Incipit Offresi”, il concorso che offre agli aspiranti scrittori la possibilità di misurarsi con una giuria di esperti, dialogando direttamente con gli editori. L’iniziativa si svolge nelle biblioteche e nei centri culturali dislocati sull’intero territorio nazionale e trasformati, per l’occasione, in spazi di comunità dedicati alla sperimentazione letteraria. La tappa monregalese di questo itinerario della cultura (l’ultima delle 12 previste per l’edizione 2018) si svolgerà giovedì 19 aprile, alle ore 18, nei locali della Biblioteca civica di Mondovì.

 

Per partecipare è sufficiente munirsi di un incipit inedito e di voglia di mettersi in gioco: ogni aspirante scrittore avrà, infatti, a disposizione un minuto di tempo per presentare il proprio lavoro. Potrà, inoltre, conquistare altri 30 secondi, convincendo la giuria ed il pubblico, di volta in volta presenti, della bontà del manoscritto presentato. Quanti supereranno le selezioni locali, potranno sfidarsi nuovamente nella finale che si svolgerà nell’ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino. In palio un premio in denaro e la possibilità di veder pubblicata la propria opera.
La giuria tecnica, per la tappa monregalese, sarà composta dai direttori dei settimanali locali, da un bibliotecario, da rappresentanti dei librai e del mondo dell’editoria, da un lettore assiduo e da uno occasionale della biblioteca ospitante. Per informazioni: [email protected]; tel. 011.80.28.588; 339.52.14.819.