“La Mezza del Marchesato”, trionfano i portacolori dell’Atletica Saluzzo (FOTOGALLERY)

0
650

Grande successo per l’edizione 2018 della Mezza Maratona di Saluzzo, denominata “La Mezza del Marchesato” divenuto appuntamento di spicco dell’atletica piemontese e nazionale.

 

Sul percorso che ha toccato i comuni di Saluzzo, Manta, Verzuolo e Lagnasco molte le persone che si sono assiepate per applaudire i partecipanti che hanno sfoderato prestazioni di livello. Per la categoria maschile ha trionfato Sammy Kipngetich, atleta keniota tesserato con l’Atletica Saluzzo, che ha chiuso con il nuovo record della manifestazione in 1.04.21 facendosi un magnifico regalo di compleanno (compirà 27 anni tra due giorni, ndr). Alle sue spalle Manuel Solavaggione (Podistica Valle Varaita) e Massimo Galliano (Roata Chiusani) rispettivamente in 1.11.33 e 1.11.36.

 

Assolo keniota anche nella categoria femminile con la vittoria di Vivian Jerop Kemboi, autentica dominatrice della kermesse in rosa. L’atleta dell’Atletica Saluzzo ha chiuso in 1.16.46 precedendo Lorenza Beccaria (Atletica Saluzzo) in 1.20.15 e Luisa Brunetti (Podistica Buschese) in 1.23.03. Da sottolineare anche la strepitosa prova di un’altra portacolori della società saluzzese, Paola Pretto, che ha chiuso al quarto posto in 1.24.30.

 

Di seguito i migliori scatti dell’arrivo degli atleti e delle atlete.

 

{gallery}MEZZA_SALUZZO_2018{/gallery}