Calcio a 5 – Si chiude il campionato di B, in C2 Bra pronto per i playoff

0
536

Si è chiuso con l’ultima giornata disputata nella giornata di ieri, sabato 14 aprile, il campionato di serie B.

 

Erano già salve Rhibo Fossano e Time Warp, che hanno salutato la stagione con risultati opposti: bel successo interno per i fossanesi, che hanno superato per 9-4 la Domus Bresso grazie alla tripletta di Bergia e ai gol di Gerlotto, Tutilo, Ferrara, Dotto, Tranchero e Hichri.

 

Netto ko invece per il Time Warp, travolto dal Real Cornaredo per 10-1 (rete della bandiera di Minchillo); cade anche il MyGlass Elledì Carmagnola, che ha tenuto testa al forte Saints Pagnano, cedendo però per 7-5 (per i carmagnolesi tripletta di Oanea, reti di Bussetti e Lahaye).

 

Appuntamento al prossimo anno per le cuneesi in serie B, mentre è ancora tutto da vivere in C2 il finale di stagione del Bra, pronto a scendere in campo per la semifinale playoff. L’appuntamento è per domani, lunedì 16 aprile, alle 21, a Bra: gara unica contro l’Aurora Nichelino, che ha chiuso la regular season al quarto posto. In palio la finale, dove attende il Bardonecchia, già qualificato. 

 

Lunedì sera si gioca anche sui campi di serie D, con in programma la terz’ultima giornata del campionato. Impegno esterno sul campo della Buttiglierese per il Centallo campione, match complicato per il Monforte Barolo Boys che ospita il Pancalieri Castagnole secondo della classe.

 

Derby tra Gem Tarantasca e Salice con punti pesanti in palio per opposti obiettivi: i padroni di casa inseguono la salvezza, i fossanesi un posto nei playoff. Infine, impegno non facile per l’FC Savigliano che attende l’FC Santa Rita quarto in classifica.

 

Serie B girone B – Undicesima giornata di ritorno

Aosta – Città di Asti  5-3

MyGlass Elledì Carmagnola – Saints Pagnano  5-7

L 84 – Videoton Crema  5-2

Lecco – Bergamo La Torre  5-0

Rhibo Fossano – Domus Bresso  9-4

Time Warp – Real Cornaredo  1-10

 

Classifica

L 84 53, Saints Pagnano 48, Lecco 42, Real Cornaredo 40, Città di Asti 37, Domus Bresso 34, Videoton Crema 33, Rhibo Fossano 26, MyGlass Elledì Carmagnola 25, Aosta 19, Time Warp 18, Bergamo La Torre 3.

 

Serie C2 girone B – Playoff semifinale (16/4 ore 21)

Bra – Aurora Nichelino

 

Serie D girone B – Nona giornata di ritorno (16/4 ore 21)

Buttiglierese – Giovanile Centallo (ore 20,30)

FC Savigliano – FC Santa Rita

Gem Tarantasca – Salice

Monforte Barolo Boys – Pancalieri Castagnole

Pinerolo – Monferrato (17/4 ore 21)

Pino Calcio – Mongardino

 

Classifica

Giovanile Centallo 53, Pancalieri Castagnole 36, Mongardino 35, FC Santa Rita 35, Pinerolo 29, Monforte Barolo Boys 28, Salice 28, Buttiglierese 25, FC Savigliano 19, Monferrato 18, Gem Tarantasca 11, Pino Calcio 10