Sci Alpino: Alberto Blengini si ritira a soli 21 anni

0
479

Alberto Blengini si ritira dalle competizioni a soli 21 anni:  l’azzurro monregalese classe 1997, inserito nella squadra Juniores  della Nazionale, cresciuto agonisticamente nel Mondolè Ski Team e  nella squadra del Comitato FISI Alpi Occidentali e successivamente  approdato al Centro Sportivo Carabinieri, ha annunciato la decisione  di abbandonare il mondo delle gare.

Blengini ha dichiarato ai colleghi  del portale Internet della rivista Race Ski Magazine: “Non sento più dentro le motivazioni di fare l’atleta, anche se il mondo dello sci  agonistico è il mio e in futuro voglio esserci sempre. Intanto ho  bisogno di nuovi stimoli che le gare oggi non mi danno più e adesso  penso a dedicarmi al meglio agli studi universitari di economia e  commercio a Cuneo e poi farò il corso maestri”.

 

Lo Slalom Cittadini di domenica 8 aprile a Prato Nevoso, in cui Alberto si era classificato  decimo, è stata quindi, con ogni probabilità, l’ultima gara a cui ha partecipato l’atleta di Vicoforte. Nella stagione che volge al termine Alberto si è piazzato quinto nello Slalom e sesto nel Gigante dei Campionati Italiani Giovani, rispettivamente a Claviere e a Sestriere, ha ottenuto piazzamenti importanti in numerose gare FIS, ma soprattutto ha chiuso al sesto posto il Gigante dei Campionati Mondiali Juniores a Davos.