Torino: sette giorni in Consiglio

0
495

Martedì 17 (orario, 10-13 e 15-19) e mercoledì 18 (orario, 10-13 e 14.30-19) aprile sono convocate le sedute del Consiglio regionale.

Primo punto all’ordine del giorno la proposta di deliberazione su “Rete Ospedaliera Regionale. Programma di interventi in edilizia sanitaria”. A seguire i provvedimenti sulla caccia, oltre ad un corposo elenco di atti d’indirizzo.

Martedì alle 14.30 è previsto il question time mentre, mercoledì, alle 9.30, il sindacato ispettivo.

Giovedì 19 alle 14.30, per effetto delle dimissioni e delle surroghe tra i componenti dell’Assemblea, le Commissioni terza e quarta, la Giunta delle elezioni e la Giunta per il Regolamento, rinnovano gli uffici di presidenza.

Lunedì 16, dopo la seduta delle 12.30 del Comitato per la qualità della normazione e la valutazione delle politiche, la prima alle 14.30 (presidente Vittorio Barazzotto), esamina la questione di Finpiemonte e ospita il vicepresidente della Giunta regionale, Aldo Reschigna, per una comunicazione sul Palazzo Unico della Regione.

Giovedì 19 è prevista anche una seduta della Commissione Cultura (presidente Daniele Valle).

Venerdì 20, alle 11 in Sala Viglione, si segnala che il presidente del Consiglio regionale Nino Boeti e il Comitato Resistenza e Costituzione ricevono il Premio internazionale per la Pace Principessa Mafalda di Savoia e gli studenti e gli insegnati della scuola Giulio Nicoletta di Coazze (To) illustrano e consegnano i lavori legati al progetto “Adotta un partigiano”, a cura dell’Associazione internazionale Regina Elena Onlus.