Nasce l’Associazione Pesca Natura Narzole

0
502

A Narzole nasce l’”Associazione Pesca Natura Narzole”, formata da un gruppo di volontari amanti della natura e della pesca che hanno come obiettivo primario la salvaguardia della natura e la tutela dell’Ambiente.

“La nostra associazione – spiega il neo Presidente Luciano Pedoni – punta a ricreare una forza che possa gestire e vigilare sulla tutela dei nostri corsi d’acqua. Organizzeremo manifestazioni ludiche come gare e raduni di pesca, ma promuoveremo anche iniziative a tutela del territorio con giornate ecologiche per la risistemazione e pulizia degli ambienti fluviali”.

Lo scopo dell’Associazione e dei suoi tanti soci è anche quello di monitorare maggiormente il territorio da quelle che possono essere le più varie forme di inquinamento ambientale.

“Onorato di aver partecipato al primo raduno con il lancio di ripopolamento di trote eridee e fario – commenta l’Assessore allo Sport e Agricoltura Emiliano Sanino – e sono grato a chi ha voglia di mettersi in gioco con proprie energie per migliorare il paese”

“Auguro buon lavoro – conclude il Sindaco Federico Gregorio – ed un sentito ringraziamento da parte mia e dell’Amministrazione al Presidente Luciano Pedoni ed a tutti i componenti dell’Associazione per aver dimostrato tenacia nel ricostruire un importante sodalizio che porterà un grande valore aggiunto alla nostra comunità, accrescendo il numero delle tante e varie attività di volontariato narzolesi”

Ad oggi l’Associazione conta una quarantina di iscritti, il Presidente eletto è Luciano Pedoni, affiancato dal Vice Gianni Mantilleri e dal Segretario Paolo Aimar.

Per informazioni sulle iniziative ed aderire all’associazione, è possibile contattare il sodalizio telefonando al numero 3356515245