Seconda Categoria: doppio pari per la Pro Savigliano contro Bisalta e Valle Po

0
487

Due partite, due pareggi. È facilmente riassumibile la settimana post-pasquale dei Reds, che dopo la vittoria 2-0 di fine marzo contro il Lagnasco hanno incontrato il Bisalta in trasferta, mercoledì scorso, e il Valle Po in casa, domenica.

 

Il primo incontro, andato in scena a Chiusa Pesio, si è concluso con un “nulla di fatto” da entrambe le parti. «È stata una trasferta insidiosa – commenta il tecnico Alessandro Villois –. Siamo partiti abbastanza bene, ma ad un quarto d’ora dal fischio d’inizio c’è stato un piccolo infortunio di Mucciolo, che è andato a sommarsi ad un Dabbene influenzato (ovviamente non sono scusanti). Bisogna ammettere che non è stata una partita ricca di occasioni, da entrambe le parti. Abbiamo provato a fare qualcosa in più ma non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Risultato che, va detto, tutto sommato è stato giusto».

 

Diverso invece il discorso riguardante la partita di domenica contro il Valle Po, dove probabilmente l’undici del presidente Chiapello avrebbe meritato di più. «Abbiamo subìto una rete al 20′, un gol da fuorigioco – spiega Villois –. Questo, come sempre, ci ha dato la sveglia. CI siamo messi a “trazione anteriore” in campo e abbiamo giocato un bel calcio per 60′, tanto che al 43′ (allo scadere del primo tempo) abbiamo trovato il pareggio con Luka. Siamo andati in spogliatoio con 1-1 e, nella seconda parte, abbiamo giocato praticamente solo nella loro metà campo. È stato un bellissimo secondo tempo».

 

«Questo risultato – aggiunge ancora Villois – ci sta stretto. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, forse soltanto il non essere cinici sotto porta».

 

Ora ad attendere i Reds c’è l’Atletico Moretta («squadra che ha bisogno di punti per salvarsi, sarà combattuta»). L’appuntamento è per venerdì 13 aprile, ore 21, a Moretta.

 

c.s.