Sauzzo: la nomina di un Consigliere del C.d.A. dell’“Alpi acque S.p.A.”

0
510

Informiamo gli interessati che il Comune di Saluzzo deve nominare un suo rappresentante nel Consiglio di Amministrazione di Alpi Acque S.p.A. I requisiti per essere nominati membri del Consiglio di Amministrazione sono i seguenti:

 

• possedere tutti i requisiti richiesti per l’elezione alla carica di Consigliere Comunale;

• possedere competenza o attitudine all’incarico per studi compiuti, funzioni disimpegnate o per specifica esperienza nel settore;

• non essere in rapporto di parentela o di affinità fino al terzo grado o di coniugio con il Sindaco, gli Assessori ed i Consiglieri Comunali;

• non versare in una situazione personale idonea a generare conflitti di interesse con l’incarico da conferire;

• non essere già rappresentante del Comune, a seguito di nomina o designazione, in altri enti, aziende o istituzioni;

• le nomine e le designazioni devono assicurare condizioni di pari opportunità tra uomo e donna nel rispetto dell’art. 6, comma 3 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 e del D.Lgs. 11.04.2006, n. 198;

• la stessa persona non può ricoprire lo stesso incarico per più di due mandati consecutivi, anche a seguito di nomina da parte di Sindaci diversi.

I candidati dovranno inoltre dichiarare la loro condizione in rapporto a quanto previsto dall’art. 7 del D.Lgs. 39/2013 (avere ricoperto/non ricoperto, nei due anni precedenti, la carica a Sindaco, Assessore, Consigliere Comunale).

Le domande, corredate di autocertificazione, copia del documento d’identità e curriculum, dovranno essere presentate entro le ore 16,30 di martedì 24 aprile 2018.

Ulteriori informazioni e i moduli per presentare la propria candidatura potranno essere scaricati dal sito internet comunale, cliccando sull’avviso presente nella home page.