Nicolò Liana mattatore al Mugello nella Lotus Cup

0
433

Il week end appena passato ha visto l’apertura del campionato italiano Lotus Cup sul mitico circuito del Mugello.

Qui si è concretizzato il capolavoro del giovane moglianese Nicolò Liana che alla sua prima gara sotto il marchio Lotus ha confermato quanto di buono già fatto vedere nei primi test aumentando le sue ambizioni visto che sin dalle prove libere del venerdì si era capito che Liana poteva puntare a qualcosa di importante mettendosi davanti a tutti. Il sabato poi lo ha visto super protagonista nelle qualifiche ufficiali portandosi a casa due pole position davanti ad un esperto Nespoli ​e ad​ un suo ex compagno di battaglie in Seat Matteo Zucchi. In gara 1 Liana ha un ottimo spunto in partenza e crea sin da subito un gap con i suoi inseguitori, inseguitori capitanati da uno Zucchi battagliero. Il giovane pilota del team Lg Motorsport nella sua corsa quasi solitaria però incappa in un degrado della gomma che da una mano a Zucchi a venir su ed avvicinarsi moltissimo finché a pochi giri dal termine compie il suo sorpasso, un determinato Liana non lo molla però pochi decimi lo fanno tagliare il traguardo in seconda posizione.

 

Gara 2 si apre nuovamente con il moglianese in testa a tutti che ha ancora più voglia di stare lì davanti dopo quanto avvenuto in gara 1. La sua partenza da ferma e’ perfetta e inizia il suo lavoro martellante di incrementare giro dopo giro il suo distacco dagli inseguitori. Dietro di lui c’è battaglia tra Guerra, Zucchi e Cor​d​ini ma nessuno ha il passo di Liana che con una grande prestazione fatta di grinta, determinazione e testa porta a casa una grandissima vittoria che lo porta in testa al campionato sia nella classifica assoluta che in quella dei rookies. Grande soddisfazione da tutto lo staff Lotus Cup P​B​ Racing e dal suo team LG Motorsport. Un grazie anche agli amici di HeyDjRadio che ​lo hanno seguito in questo week end.

Nicolò Liana: “Questo del Mugello è stato un weekend perfetto: due pole position, una seconda posizione ed un primo posto parlano da se. In entrambe le gare sono riuscito a scappare subito dal gruppo durante la prima parte, tuttavia nella prima ho sofferto particolarmente il degrado gomme a metà gara, e ciò ha permesso a Zucchi di raggiungermi e superarmi. Nella seconda gara il buon distacco accumulato mi ha permesso di gestirlo, per quindi effettuare meno giri possibili.  Ringrazio tutto lo staff di Pb Racing e di LG motorsport che mi hanno fornito un mezzo fantastico e tutto il supporto necessario”