Alba: gita a Milano mercoledì 30 maggio con visita alla mostra su Frida Kahlo

0
482

I centri anziani del Comune di Alba in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Pianeta” organizzano una gita a Milano per mercoledì 30 maggio 2018 riservata agli iscritti ai centri incontro e ai frequentatori dei corsi della ginnastica.

 

L’escursione prevede la visita guidata alla mostra “Frida. Oltre il mito” nel Mudec-Museo delle Culture. La retrospettiva dedicata a Frida Kahlo è un’occasione per vedere in un’unica sede espositiva tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection. Le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo saranno accanto ad altri capolavori dell’artista messicana provenienti da autorevoli musei internazionali e mai visti in Italia.

 

Dopo la mostra, il programma prosegue con la visita alla cappella Portinari all’interno della Basilica di Sant’Eustorgio, uno degli esempi più completi e meglio conservati di Rinascimento lombardo dell’epoca di Francesco Sforza.

 

Il programma prevede la partenza alle ore 7.00 da piazzale Moretta di fronte al Santuario, alle ore 7.10 corso Europa n.29 (piazzetta mercato), alle ore 7.20 da piazza Sarti – di fronte Hotel “I Castelli”, alle ore 7.30 dallo spiazzo dalla rotonda della fontana in frazione Mussotto. Alle ore 10.00, la visita guidata alla cappella Portinari all’interno della Basilica di Sant’Eustorgio. Poi, dalle ore 12.30 circa alle ore 14.30 pranzo libero in centro a Milano. Per chi lo desidera, fuori quota c’è la possibilità di prenotare il pranzo a 16,00 euro nel ”Bistrot Esco” di via Tortona.

 

Nel pomeriggio alle ore 14.30, ritrovo al Mudec-Museo delle Culture per la visita guidata alla mostra “Frida. Oltre il mito”. La partenza per il rientro ad Alba è alle ore 17.00 circa.

 

La gita costa 42 euro. La quota comprende: viaggio in pullman andata e ritorno, ingresso con guida alla mostra e alla cappella Portinari. Il costo è riferito a 50 partecipanti. Prenotazioni entro il 10 maggio 2018 confermate al versamento dell’intera quota. Info e prenotazioni: • Ufficio Anziani via G. Govone, 11 – tel. 0173 292272 • Cooperativa Sociale  “Il Pianeta” – Gianluca tel.338 6543002