Si chiude domenica 15 aprile Bacco & Orfeo | Ultima domenica per la rassegna dell’Alba Music Festival che unisce la musica classica con il vino del territori

0
509

Ultima domenica, quella del 15 aprile per Bacco & Orfeo, la rassegna dell’Alba Music Festival che unisce la musica classica con il vino del territorio.

Come nei precedenti appuntamenti sono previsti due concerti aperitivo: alla mattina presso l’affascinante Chiesa di San Giuseppe ad Alba e nel pomeriggio presso il Coro della Chiesa braidese di Santa Chiara a Bra.

A conclusione di ogni concerto, della durata di 50 minuti, viene servito un calice di vino per creare un momento conviviale tra artisti e pubblico.

Il sesto e ultimo appuntamento della rassegna accoglierà ospiti internazionali e di prestigio.

 

A partire dalle 11 del mattino presso la Chiesa di San Giuseppe ad Alba, il programma “Da Paganini alle ande” sarà interpretato da Jorge Saade-Scaff al violino e Julio Almeida alla chitarra, due noti solisti dell’Ecuador. Oltre alle musiche del genio genovese Paganini, ci proporranno De Falla, Piazzolla e autori meno noti provenienti dal paese sudamericano come Aizaga, Guevara, Yèpez, Espína.

 

A partire dalle 16 e 30 presso il Coro della Chiesa di Santa Chiara a Bra, per il gran finale di Bacco&Orfeo 2018 si esibirà il trio formato da Francesco Manara, primo violino del Teatro alla Scala di Milano, Francesco Mariozzi al violoncello e Francesco De Zan pianoforte, in un programma comprendente di capolavori della musica da camera, da Bach a Beethoven a Mendelssohn. Ultimo brindisi con i vini di Vite Colte – Cantine in Barolo

Dopo entrambi i concerti, il momento conviviale e di promozione delle eccellenze enologiche del territorio sarà con i vini di Vite Colte – Cantine in Barolo.