La “Fassoneria” sbarca a Milano giovedì 12 aprile

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Dopo essere stata acclamata dalla critica come la miglior hamburgeria di Torino, aver iniziato il suo percorso in franchising a Reggio Emilia ed in seguito a Roma, il progetto “Fassoneria” arriva a Milano. L’idea che ha conquistato il palato di molti amanti della carne è semplice, unire il mondo allevatoriale con una formula di ristorazione fresca e vincente.

 

Una carne di qualità, dalla filiera corta, 100% Fassona piemontese, garantita prima di tutto dagli allevatori della Cooperativa Compral, massimi esperti dei bovini di razza Piemontese.
I nostri allevatori, coltivano con uno stile allevatoriale rigoroso, fedele al modello delle cascine in cui sono nati e cresciuti. Amano le tecniche tradizionali e nutrono un profondo rispetto per la Fassona e il suo territorio. L’osservanza di questa etica severa spiega il crescente successo della nostra carne oltre i confini del Piemonte, in Italia e nel mondo.Gli Allevatori di Razza fanno tendenza perché sono di sostanza”. Afferma Fabrizio Bocca, ideatore del marchio, che coltiva un sogno che va al di là del business: diffondere la cultura di un prodotto d’eccellenza.

 

Il progetto Fassoneria è gestito da una società che vede collaborare fianco a fianco:

 

o Il mondo degli allevatori dei bovini di razza piemontese
o Esperti della ristorazione
o Esperti di marketing e comunicazione

 

Il nostro marchio rimanda immediatamente alla qualità certificata delle nostre carni. Il consumatore ha chiaro che nei nostri punti vendita mangerà solo Fassona, una carne di grande qualità.
Il progetto nasce nel 2013, nel giro di due anni diventa un brand di successo, le ricette vengono esaltate dalla critica, ad ogni classifica sul miglior burger la Fassoneria si classifica sempre in prima posizione.
Nel 2015 l’incontro tra Fabrizio Bocca e Bartolomeo Bovetti, direttore della più grande cooperativa di allevatori piemontesi, la Compral, dà vita al progetto in Franchising.

 

Spiega Bovetti: “La cooperativa ha individuato nel progetto Fassoneria, un valido strumento per valorizzare la carne di Fassona attraverso la produzione di hamburger gourmet, destinati al consumatore esigente, in grado di apprezzare le caratteristiche organolettiche della carne Fassona, caratterizzata da una contenuta presenza di grasso e un elevato grado di tenerezza e di succosità”.

 

Dopo l’apertura a Torino, Reggio Emilia, Roma, la Fassoneria è pronta ad approdare in tante città italiane nel corso del 2018 (prossima apertura Monza)