Calcio a 5 – In C1 il Bra chiude terzo e si prepara ai playoff| Nel campionato di D il Monforte Barolo Boys fa suo il derby con il Salice, mentre il Centallo continua a dilagare

0
566

In C2 si chiude con una sconfitta la regular season del Bra, che ora si prepara per provare l’assalto alla serie C1 attraverso i playoff.

 

La squadra di Bertello è caduta sul campo dell’Aurora Nichelino per 6-5 in un match nervoso, nel quale gli ospiti sono stati bravi a recuperare dopo una partenza così così, ma poi sono stati puniti nel finale dalla zampata decisiva dei torinesi.

 

I braidesi (a segno con una doppietta di Martini e con i gol di Badellino, Drago e Ternavasio) chiudono al terzo posto la stagione regolare e si qualificano per i playoff: nella prima gara, quella di semifinale in programma lunedì 16 aprile alle 21, affronteranno proprio l’Aurora Nichelino per una rivincita che vale tantissimo, questa volta da giocare a Bra.

 

In serie D si è disputata la quart’ultima giornata del campionato. Il Centallo continua a divertirsi, sommergendo di goleade gli avversari, nonostante abbia già festeggiato la promozione in serie C2: lunedì sera è toccato al Pinerolo, travolto da un rocambolesco 16-8 in cui ha voluto esagerare Lorenzo Olivero, autore addirittura di 8 reti; in gol con un poker anche Viale, quindi Bonino, Mandrile, Panero e Simondi.

 

Nel derby tra Salice e Monforte Barolo Boys la spuntano gli ospiti per 6-5 grazie alle doppiette di Drago e Palumbo e ai centri di Montaldo e Banzato (per i fossanesi due reti a testa per Rubino e Guida e gol di Xhaja), che consentono ai langaroli di rilanciarsi in classifica, portandosi ad un punto dalla zona playoff.

 

Cade di misura sul campo del Pancalieri Castagnole il Futsal Savigliano. Ko esterno anche per la Gem Tarantasca che perde per 6-3 con il Mongardino e resta fermo a quota 11 punti.

 

Serie C1 girone B – Undicesima giornata di ritorno

Audace Club Boschese – Real Mirafiori  6-0

Aurora Nichelino – Bra  6-5

Lenci Poirino – Bardonecchia  1-2

Lisondria – Perosa  0-3

Sporting Orbassano – Orange Futsal Asti  5-8

Villarbasse – Pasta  5-7

 

Classifica

Orange Futsal Asti 63, Bardonecchia 49, Bra 46, Aurora Nichelino 39, Sporting Orbassano 36, Lenci Poirino 35, Pasta 34, Villarbasse 23, Perosa 22, Lisondria 17, Real Mirafiori 15, Audace Club Boschese 6

 

Serie D girone B – Ottava giornata di ritorno

FC Santa Rita – Buttiglierese  3-2

Giovanile Centallo – Pinerolo  16-8

Monferrato – Pino Calcio  14-5

Mongardino – Gem Tarantasca  6-3

Pancalieri Castagnole – FC Savigliano  4-3

Salice – Monforte Barolo Boys  5-6

 

Classifica

Giovanile Centallo 53, Pancalieri Castagnole 36, Mongardino 35, FC Santa Rita 35, Pinerolo 29, Monforte Barolo Boys 28, Salice 28, Buttiglierese 25, FC Savigliano 19, Monferrato 18, Gem Tarantasca 11, Pino Calcio 10