Promozione: Revello e Pedona ok, Moretta di mestiere! Riaperta la lotta playoff

0
383

IMG 9190 CopyTutto aperto, tutto bello, con un equilibrio fuori dal comune. La ventiquattresima giornata del girone C di Promozione conferma che là davanti, nella corsa ad Eccellenza e playoff, in tante potranno fare la voce grossa fino all’ultimo.

 

A certificarlo, una classifica che, nonostante qualche risultato netto, vede ancora tre squadre in due punti ed otto in undici. Davanti a tutte, il Revello, che non sbaglia ma soffre oltre ogni limite sul sintetico di Cherasco contro un Trofarello arcigno e mai domo. A deciderla è Morero, uomo in più dei biancazzurri, che insacca nel primo tempo. Ad onor del vero, la forza degli uomini di Perlo sta ancora una volta là dietro: sono appena 17 le reti subite dall’inizio.
Vince con lo stesso punteggio il Moretta, ma era molto meno scontato. In casa, contro il Pancalieri Castagnole, gli uomini di Cellerino hanno il merito di crederci negli episodi decisivi in un match equilibratissimo e la fortuna di trovare il gol per via di una fortuita autorete di Ferrati, su angolo di Vailatti e presunto tocco (forse di mano) di D’Agostino. Tre punti che pesano come un macino: nella corsa all’Eccellenza ci saranno anche Faridi e soci.

 

Con loro, il Revello, appunto, ed il Pedona, che non sbaglia a Borgo San Dalmazzo contro il Carignano. Finisce 2-0, con Tallone che ringrazia Dalmasso ed il giovane Tucci. Solidità e compattezza per i borgarini, che dopo una fase di appannamento sembrano ora essere tornati lucidi e pronti a lottare fino all’ultimo.

 

Dietro, il Pancalieri Castagnole, sconfitto oggi e fermo a 46, dovrà guardarsi dalla bagarre che si sta venendo a creare, con quattro squadre separate da soli tre punti. Guida la comitiva la grande delusa di giornata, che rimpiangerà a lungo il ko patito tra le mura amiche contro il Villafranca. Stiamo parlando del Csf Carmagnola, che conferma ancora una volta di mancare nei momenti cruciali, cadendo contro un’avversaria certamente meno blasonata. Finisce 2-1, con Saponaro ed Etzi che ribaltano l’iniziale vantaggio del solito Perrone: i torinesi sprecano, così, l’occasione per riportarsi in quarta posizione.

 

Fa il proprio dovere ancora una volta, invece, la Polisportiva Montatese, che vince anche a Cavour, senza patire le fatiche di Coppa. Finisce anche qui 2-1 per gli ospiti, che passano in vantaggio con Garrone, sono raggiunti da Martucci ma trovano la rete da tre punti con Di Stefano. Ora i playoff sono a due sole lunghezze dai gialloblù.

 

A -3, invece, Giovanile Centallo e Piscineseriva. Rossoblù da massimo risultato con il minimo sforzo in casa contro la Saviglianese: decide Viglione, per tre punti d’oro, anche se la banda di Bianco non aveva di certo entusiasmato.

 

Rotondo 2-0, invece, della compagine di Piscina nello “spareggio” di Busca: Aloisi e Pivesso condannano gli uomini di Zabena ad un finale di stagione da metà classifica, mantenendo vive le speranze torinesi.

 

Chiude il tennistico 6-1 con cui l’Infernotto si sbarazza dell’Atletico Santena, sperando ancora nella salvezza e sfogando in campo la grande voglia di tre punti accumulata nelle settimane.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it