Prima Categoria – Boves Mdg di nuovo in testa! Canale, vittoria e salvezza in tasca

0
501

Fine settimana ricco di reti e di emozioni quello appena trascorso sui campi di Prima Categoria nei raggruppamenti cuneesi.

 

Nel Girone E vittoria importantissima in chiave play off per il Pro Polonghera che batte tra le mura amiche il Piossasco con una doppietta di Mennitto volando a quota 39 punti. Non riesce lo stesso all’Atletico Racconigi che cede il passo al Nichelino Hesperia al quale basta una rete di Sasha per conquistare tre punti che significa aggancio.

 

Nel Girone F vince e convince il Canale 2000 che nello scontro salvezza batte la Marentinese avvicinandosi sempre di più alla permanenza in categoria. La doppietta di Casu regala il successo ai canalesi che, di fatto, sono vicinissimi al raggiungimento dell’obiettivo.

 

Nel Girone G cade la capolista Sommariva Perno sul campo dell’Azzurra. La formazione fossanese ribalta il momentaneo vantaggio ospite di Valerioti con la doppietta di Fenoglio e la realizzazione di Bono. Ne approfitta per effettuare l’aggancio il Boves che passa con il brivido sul terreno di gioco del Valvermenagna: ai bovesani basta la doppietta di Stefano Belmondo e la rete di Francesco Belmondo che rendono vano il tentativo di rimonta casalingo di Taricco e Romana.
Si avvicina clamorosamente alla testa della classifica il Marene che distrugge il San Sebastiano per 4-0 grazie alle reti di Salomone, Bosio, Serra e Castaglia mentre Roretese ed Auxilium Cuneo si dividono equamente la posta in palio con un pirotecnico 4-4: Maffettone, doppietta di Russo e Capocchia per gli ospiti, doppio Del Pero, Fiorentino e Frascaro per i cuneesi.
Torna a sorridere il Monregale che espugna il campo dell’Ama Brenta Ceva nel derby con le reti di Lugliengo, Jaku e Serra che ribaltano il vantaggio casalingo messo a segno da Salvatico. Vittorie interne per Manta e Valle Varaita che battono rispettivamente Carrù (1-0, Di Biase) ed Olimpic Saluzzo (2-0, Arrò e Demaria). Chiude il palinsesto il pareggio a reti inviolate tra Scarnafigi e Sanfrè, un pari che non serve a nessuno in ottica salvezza.

 

Per consultare i risultati e la classifica del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it