Juniores Nazionale – Il Bra espugna Savona e avvicina i playoff

0
403

Dopo la vittoria a tavolino contro l’Argentina Arma di Taggia, un trionfo “vero”: la Juniores Nazionale del Bra supera il Savona nello scontro diretto e avvicina la qualificazione ai playoff.

 

In terra ligure è decisiva la doppietta di Romano, determinante nell’economia del 2-1 finale: con i 3 punti i giallorossi salgono a quota 49, al quinto posto, a +7 sul sesto (occupato dal terzetto composto da Sestri Levante, Castellazzo e dallo stesso Savona) a due giornate dal termine della regular season. E’ soddisfatto per il “colpaccio” mister Giuseppe Pisano: “E’ stata una grande prestazione da parte di tutti, io credo che il 2-1 ci stia stretto per quanto si è visto in campo: abbiamo creato tanto, concedendo pochissimo in fase difensiva. In particolare nel primo tempo abbiamo fatto sembrare il Savona una squadra mediocre: non per loro demerito, ma per nostri grandi meriti”.

 

I playoff, pur vicini, vanno però ancora “sudati”: “Non siamo ancora certi della qualificazione, – prosegue Pisano – quindi non dobbiamo abbassare la guardia. Ci restano da giocare due partite toste, in cui dobbiamo fare almeno 4 punti per guadagnarci la matematica certezza dei playoff”.

 

Sabato prossimo, 14 aprile, il Bra scenderà in campo a Borgaro, poi l’ultimo turno della stagione regolare in casa contro il Gozzano.

 

Andrea Dalmasso