Eccellenza: Pro Dronero e Cheraschese in trasferta, aspettando lo scontro diretto | IL PROGRAMMA COMPLETO della TRENTESIMA GIORNATA

0
387

S1340083 CopySi apre l’ultimo e decisivo mese di gare con la trentesima giornata di Eccellenza: il Girone B continua a proporre l’intensa sfida promozione fra Cheraschese e Pro Dronero, ora separate da un solo punto dopo il successo dei biancorossi nel recupero infrasettimanale.

In attesa dell’attesissimo scontro diretto di mercoledì 11 aprile, entrambe le squadre giocheranno in trasferta: i “Lupi” di Brovia, primi a quota 59, faranno visita sul sintetico di San Rocco Castagnaretta, all’Olmo, vera e propria sorpresa del torneo, in piena corsa playoff ed in grado di fermare proprio la Pro domenica scorsa.

 

Spera quindi nel sorpasso la compagine di Dessena che, però, dovrà prima superare l’ostacolo Denso in quel di Chieri: anche i torinesi però hanno forti motivazioni, dovendo guadagnarsi preziosi punti salvezza. Vuole consolidare il terzo posto e, magari, rientrare clamorosamente in corsa per il primato, il Saluzzo (53) che sarà di scena al “Coppino” di Alba: anche in questo caso, sfida difficile, contro un’Albese apparsa in ripresa e che, a questo punto, cerca perlomeno il miglior piazzamento possibile per i playout.

 

Può riprendere intanto la marcia playoff dopo la sconfitta di mercoledì scorso, l’Alfieri Asti, sul campo dell’Atletico Torino terzultimo. Per insidiare il 5° posto dell’Olmo è intanto bagarre: a -1 il Corneliano Roero (48) che riceve il Pinerolo; a -2 il San Domenico Savio (47) a Vinovo contro il Chisola; a -3 il discontinuo Fossano (46) che aspetta al “Pochissimo” il Rivoli penultimo. 

 

Possono ipotecare invece la salvezza Benarzole (37) ed Union Bussoleno (38) che si affrontano in uno scontro diretto di metà classifica per raggiungere la fatidica soglia “40”. In programma anche Alpignano-Asca. Fischio d’inizio di tutte le partite alle ore 15, di seguito il programma e la classifica.