Prima Categoria – Attento Boves Mdg, il Sommariva Perno può scappare

0
466

Proseguono senza sosta i campionati di Prima Categoria con i raggruppamenti cuneesi che entrano nella fase caldissima della stagione.

 

Nel Girone E turno casalingo con i favori del pronostico per il Pro Polonghera che attende il Piossasco. Lagdzins e compagni hanno ancora nel mirino il secondo posto ed i tre punti in questa gara si possono considerare fondamentali. In zona play off scontro diretto importantissimo per l’Atletico Racconigi di coach Bongiovanni sarà di scena sul campo di un Nichelino Hesperia orfano di Trapani ma comunque ostico.

 

Nel Girone F ha l’occasione per chiudere il capitolo salvezza il Canale 2000 che al “Malabaila” ospita la Marentinese. Stella e compagni precedono in classifica gli avversari di giornata di due lunghezze ed un eventuale successo canalese sarebbe certamente un viatico importante verso la permanenza in categoria.

 

Nel Girone G rischia la capolista Sommariva Perno che, in attesa dell’ultimo recupero che disputerà mercoledì prossimo, dovrà superare a domicilio le resistenze di un’Azzurra ancora in piena lotta per i play off. Dopo un periodo da incubo ha la chance per ripartire il Boves MdG che incrocerà i guantoni contro un Valvermenagna sempre più in difficoltà ed appaiato al Sanfrè in coda al gruppo.
In zona play off scontro diretto tra il lanciatissimo Marene, reduce dalla roboante vittoria a Boves, ed il San Sebastiano, formazione tra le più costanti della stagione. Potrebbe approfittare di questo tourbillon di scontri la Roretese che, dal canto suo, non può scherzare sul terreno di gioco dell’Auxilium Cuneo.
Derby importantissimo tra Monregale ed Ama Brenta Ceva con i padroni di casa scivolati pericolosamente nella zona rossa della classifica ed i cebani ad un passo dalle zone nobili della graduatoria. Partita sentita in terra saluzzese quella tra Valle Varaita ed Olimpic Saluzzo mentre in coda è tempo di scontri diretti per la salvezza con Manta e Scaranfigi che affrontano, entrambe tra le mura amiche, rispettivamente Carrù e Sanfrè.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it