Calcio a 5 – Il programma del weekend: in C2 occhi puntati sul Bra

0
586

Dopo la pausa pasquale, il calcio a 5 torna in campo per le ultime fasi della regular season.

 

Domani, sabato 7 aprile, la serie B è impegnata nella penultima giornata di un campionato che non ha ormai più nulla da dire per le formazioni cuneesi, il cui obiettivo è chiudere nella migliore posizione possibile.

 

La Rhibo Fossano sulla carta ha l’impegno più agevole, sul campo del Bergamo La Torre ultimo in classifica con appena 3 punti e già retrocesso. Decisamente più ardua l’impresa del Time Warp, penultimo ma già salvo matematicamente da alcune giornate, che va a far visita al Città di Asti terzo in classifica e con l’obiettivo di guadagnare la miglior posizione possibile in chiave playoff.

 

Vuole dare continuità all’ottimo momento di forma, infine, il MyGlass Elledì Carmagnola, reduce da quattro successi consecutivi ed impegnato in trasferta sul campo della Domus Bresso, che in classifica precede i carmagnolesi di 6 punti.

 

Ultimo atto del campionato in serie C2, categoria che scende in campo nella serata di lunedì 9 aprile. Il Bra, secondo a pari merito con il Bardonecchia, è atteso da un impegno tutt’altro che agevole sul campo dell’Aurora Nichelino quarto in classifica.

 

Per la squadra di Bertello l’occasione per lasciare i torinesi lontani ed evitare così il primo turno dei playoff, passando direttamente alla finale. In attesa di notizie da Poirino, dove il Bardonecchia affronta il Lenci certo del secondo posto in caso di vittoria.

 

Lunedì sera scende in campo anche la serie D per la quart’ultima giornata. Il Centallo, che ha già festeggiato la vittoria del campionato, ospita il Pinerolo quinto in classifica a quota 29 punti.

 

Tutto da vivere il derby tra il Salice ed il Monforte Barolo Boys, che mette di fronte due squadre alla ricerca di continuità dopo un periodo piuttosto altalenante, con la voglia di uscire dalla zona calda di classifica ed uno sguardo ai playoff, distante pochi punti, soprattutto per i fossanesi.

 

Trasferta complicata per l’FC Savigliano, che va a far visita al Pancalieri Castagnole secondo della classe. Attesa da un impegno esterno molto duro sul campo del Mongardino anche la Gem Tarantasca, caricata dalla vittoria nello scontro salvezza con il Pino Calcio.

 

Serie B – Decima giornata di ritorno (7/4 ore 16)

Real Cornaredo – L 84 (ore 15)

Bergamo La Torre – Rhibo Fossano

Città di Asti – Time Warp

Domus Bresso – MyGlass Elledì Carmagnola

Saints Pagnano – Aosta

Videoton Crema – Lecco

 

Classifica

L 84 50, Saints Pagnano 42, Città di Asti 37, Lecco 36, Real Cornaredo 34, Videoton Crema 33, Domus Bresso 31, MyGlass Elledì Carmagnola 25, Rhibo Fossano 20, Aosta 16, Time Warp 15, Bergamo La Torre 3

 

Serie C2 girone B – Undicesima giornata di ritorno (9/4 ore 21)

Audace Club Boschese – Real Mirafiori

Aurora Nichelino – Bra (21,30)

Lenci Poirino – Bardonecchia

Lisondria – Perosa (ore 20,30)

Sporting Orbassano – Orange Futsal Asti

Villarbasse – Pasta

 

Classifica

Orange Futsal Asti 60, Bardonecchia 46, Bra 46, Aurora Nichelino 36, Sporting Orbassano 36, Lenci Poirino 35, Pasta 31, Villarbasse 23, Perosa 19, Lisondria 17, Real Mirafiori 15, Audace Club Boschese 3

 

Serie D girone B – Ottava giornata di ritorno (9/4 ore 21)

FC Santa Rita – Buttiglierese

Giovanile Centallo – Pinerolo (ore 21,30)

Monferrato – Pino Calcio (ore 21,15)

Mongardino – Gem Tarantasca (8/4 ore 17,30)

Pancalieri Castagnole – FC Savigliano

Salice – Monforte Barolo Boys (ore 21,30)

 

Classifica

Giovanile Centallo 50, Pancalieri Castagnole 33, Mongardino 32, FC Santa Rita 32, Pinerolo 29, Salice 28, Buttiglierese 25, Monforte Barolo Boys 25, FC Savigliano 19, Monferrato 15, Gem Tarantasca 11, Pino Calcio 10