Terza Categoria: pioggia di reti nella 20^ giornata

0
476

Settimana decisamente intensa per il campionato di Terza Categoria, con le squadre cuneesi in campo ieri sera per la 20^ giornata, e la testa già proiettata a venerdì quando andrà in scena il turno numero 21.

Nel Girone A il turno infrasettimanale non ha solo riservato una grandinata di reti, ma è stato caratterizzato da una serie di risultati a sorpresa. Su tutti lo scivolone della capolista San Chiaffredo, travolta per 3-5 in casa dal Santa Croce. Non sono bastate ai locali le reti di Dalmasso e Pasero, caduti sutto i colpi di Gallo (tripletta) e Gasbarro (doppietta). San Chiaffredo che domani cercherà il riscatto sul campo del Pro Brossasco mentre il Santa Croce, che con questa vittoria si è portato a -4 dalla vetta, se la vedrà con il Racco86. Non ne ha aprofittato il Bernezzo caduto in casa di misura con il Fortesan Genola ed ora dovrà ripartire dallo scontro con il Real Caramagna. Il Genola invece cercherà di allungare la striscia positiva ricevendo la Calcistica Enviese. Nelle altre gare andate in scena ieri vittoria travolgente del Vottignasco che grazie a Percoco, Daniele, Damiano, Ravinale, Margaria e Sarzotti (2) affossa il Real Caramagna ed ora attende la Virtus Busca reduce dal poker rifilato al Racco 86 firmato Bodrero, Isoardi e doppio Lleshi (Boreanaz in gol per il Racco). Goleada anche per la Polisportiva 2RG che, con oppi Crucitti e Cantello e rete di Mostayd cala il pokerissimo con la Pro Brossasco e ora attende il San Biagio che torna in campo dopo aver rispettato un turno di riposo. Valanga di gol anche tra Calcistica Enviese e Madonna delle Grazie, con questi ultimi che si impongono con un roboante 5-6, con questi ultimi che domani se la vedranno con un Valle Stura desideroso di riscattare l’1-4 patito con la Castellettese (rete di Bernardi per i locali, Cuni, Peano, Borghetto e Sankara a segno per i castellettesi).

Gol a grappoli anche nel turno infrasettimanale del Girone B. La capolista Langa grazie a Costamagna, Oberto e Rocca espugna il campo del Bagnasco e ora attende venerdì il Clavesana, fermato sull’1-1 dalla Benese con reti di Filippi per i locali e Dotto per i benesi. Riprende la corsa il Vezza che con triplo Paone, Diallo e Masoero cala il pokerissimo con il Priocca (gol della bandiera di Scanavino). A valanga anche il Piazza che gioca a tennis con il Monticello grazie alla tripletta di Fasullo e ai gol di Meineri, Ait Youssef e Mfuka. Combattuto il match ch eha visto il Neive avere la meglio della Sommarivese: locali a segno con Bordino, Jatta e Giachino, a vanificare le reti sommarivesi di Furrj e Costantino. Bernocco e Muska regalano l’hurrà esterno alla Dea Narzole sul campo dell’Area Calcio, cui non basta una rete di Massano per andare a punti. Dallorto e Dobria, infine, consentono alla Pro Sommariva di portare a casa tre punti pesanti contro lo Sportgente.

 

Per i risultati e la classifica del Girone A CLICCA QUI

Per i risultati e la classifica del Girone B CLICCA QUI