SPECIALE RUSH FINALE – ECCELLENZA: una poltrona per due o tre? Il borsino di Pro Dronero, Cheraschese e Saluzzo

0
502

Sarà un rush finale per cuori forti. Le ultime cinque giornate del girone B di Eccellenza consegnano alle tre cuneesi candidate per la vittoria del campionato una serie di incroci tostissimi, con un unica certezza: solo una vincerà.

 

Partendo dall’assunto fondamentale che molto si deciderà nel testa a testa di mercoledì prossimo al “Drago” tra Pro Dronero e Cheraschese, saranno cinque gare complicatissime per tutte. Abbiamo provato a fare il “gioco delle stelline” per valutare a chi spetta il calendario più difficile e siamo giunti ad una conclusione: con l’Alfieri Asti non ancora tagliato fuori, tutte e tre possono ancora vincere, anche se Lupi e Draghi avranno dalla loro un vantaggio in termini di punti da non sottovalutare.

 

Manco a farlo apposta, quasi forse uno scherzo del destino, le tre candidate avranno praticamente un percorso identico, con due sole avversarie diverse su cinque. Tutte, infatti, affronteranno Albese, Corneliano Roero ed Alpignano, con Pro Dronero e Cheraschese che se la vedranno, entrambe, con la Denso. Gli altri tre impegni vedranno gli uomini di Dessena impegnati contro il Fossano, quelli di Brovia contro l’Olmo e quelli di Rignanese contro il Chisola.

 

Cosa potrà fare la differenza? Quanto fatto finora e la condizione fisica, ma anche altri due aspetti cruciali: l’affrontare in casa o trasferta ogni singolo avversario ed il momento dell’anno in cui lo si attenderà. Ecco il borsino di Ideawebtv.it!

 

CLASSIFICA ATTUALE: Cherashese* 59, Pro Dronero* 58, Saluzzo 53.
*1 partita in meno

 

IL PERCORSO

 

30° turno
Denso-Pro Dronero ***
Olmo-Cheraschese *****
Albese-Saluzzo ***

 

31° turno
Cheraschese-Denso ***
Pro Dronero-Albese ***
Saluzzo-Corneliano Roero ****

 

32° turno
Albese-Cheraschese ****
Alpignano-Saluzzo ***
Corneliano Roero-Pro Dronero *****

 

33° turno
Cheraschese-Corneliano Roero ****
Pro Dronero-Alpignano **
Saluzzo-Fossano *****

 

34° turno
Alpignano-Cheraschese ***
Chisola-Saluzzo ***
Fossano-Pro Dronero *****

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it