Seconda Categoria H: gol ed emozioni fra Margaritese e Murazzo. Finisce 3-4!

0
451

Tante le reti e tantissime le emozioni che si sono vissute al comunale “Batty Cervella” di Margarita nel turno infrasettimanale che vedeva impegnati i locali “bianco-rossi” della Margaritese contro gli ospiti “bianco-azzurri” del Murazzo, nel match valido per la settima giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, Girone H.

I fossanesi, primi della classe, guidati da mister Bergesio, sono riusciti ad avere la meglio, al termine di un’autentica “battaglia”, sugli ostici avversari locali di mister Boghese; i murazzesi, come già in altre occasioni, si sono dimostrati squadra solida, soprattutto dal punto di vista mentale, riuscendo a rimontare per ben due volte il vantaggio dei “bianco-rossi”, giocando per più di 50 minuti in inferiorità numerica e riuscendo a trovare allo scadere la rete della vittoria, che consegna tre punti fondamentali nella corsa alle zone alte della graduatoria generale.

 

Al 13’ la Margaritese trova già il vantaggio: traversone dalla sinistra che attraversa tutta l’area di rigore murazzese, i difensori “bianco-azzurri” allontanano la sfera che arriva, però, centralmente sui piedi di Dutto che non ha difficoltà, dal limite dell’area di rigore, a battere di prima intenzione Sarale. Rispondono i fossanesi un minuto più tardi, ma la conclusione di Saetti da fuori area non inquadra lo specchio della porta “bianco-rossa”. Al 21’ Murazzo in avanti con la conclusione di Gjoka che viene deviata in angolo della difesa locale. Il corner, battuto da Ballario, viene respinto dalla retroguardia “bianco-rossa”, ma la sfera ritorna sui piedi del numero 8 ospite che conclude a rete da posizione defilata infilando la sfera nel “sette” alla sinistra di Calvo per il pareggio “bianco-azzurro”. Ancora Ballario protagonista al 30’ quando, direttamente da calcio piazzato, impegna Calvo in una respinta centrale con i pugni, sulla quale nessun avanti ospite riesce ad intervenire.

 

Al 37’ l’estremo difensore locale è bravissimo nell’anticipare in uscita bassa al limite dell’area di rigore il capitano “bianco-azzurro” Prato, innescato da un bel filtrante di Saetti. Al 40’ proprio Saetti viene espulso con un rosso diretto dal direttore di gara, reo di aver reagito alle provocazioni di un avversario locale colpendolo con un colpo al costato. I fossanesi, nonostante l’inferiorità numerica, si riportano in avanti al 46’ ed hanno una doppia clamorosa occasione da rete, ma le conclusioni prima di Gjoka e poi di Prato vengono letteralmente murate da Calvo e dalla retroguardia ospite.

 

Al 7’ della ripresa Murazzo in avanti con il suggerimento per Busso che entra in area di rigore e prova la conclusione che si infrange su Calvo in uscita, poi, sulla respinta, gli avanti locali non riescono a ribadire in rete. Al 12’ ospiti in vantaggio: angolo dalla destra di Ballario che, con una perfetta traiettoria, trova l’incornata vincente di Prato che batte imparabilmente Calvo. Il vantaggio dei fossanesi dura, però solamente pochi minuti, infatti, al 15’, sugli sviluppi di un corner, la sfera non viene allontanata dalla retroguardia ospite e sul pallone si avventa Borghese che, dal centro dell’area di rigore, non ha difficoltà a battere Sarale.

 

Al 31’ i “bianco-rossi”, sulle ali dell’entusiasmo per il pareggio raggiunto, riescono a riportarsi nuovamente in vantaggio: corner dalla destra che la difesa ospite allontana al limite dell’area, Cervella, di prima intenzione, impatta la sfera che attraversa la mischia davanti a Sarale e si infila alle spalle dell’estremo difensore ospite. In svantaggio di una rete e sotto di un uomo il Murazzo rischierebbe di disunirsi, ma i ragazzi di mister Bergesio hanno una straordinaria reazione mentale e al 36’ trovano il pareggio: punizione dalla destra di Ballario pennellata nel mezzo per l’incornata di Prato che sbatte clamorosamente sulla traversa, la sfera si impenna e viene colpita con una perfetta rovesciata di Gjoka che infila il pallone nella rete della porta locale. Al 44’, poi, arriva anche il colpo da tre punti per gli ospiti con Ballario che, direttamente da calcio d’angolo, beffa Calvo mettendo la sfera alle spalle del numero 1 locale.

 

ASD MARGARITESE – ASD MURAZZO 3-4
TABELLINI:

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Busso Marco, Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan, Lamberti Giacomo (dal 42’ s.t. Boscarino Jacopo), Giordano Federico (dal 40’ s.t. Kpahyri Koffi Charles Landry), Ballario Marco, Prato Simone (Cap.), Gjoka Bledar, Saetti Omar. Rathore Ajaypal Singh, Olocco Jvan, Tozzo Fiorenzo. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE MARGARITESE: Calvo Andrea, Boetti Marco (dal 47’ s.t. Bongioanni Enrico), Ferrai Mario, Chiesa Francesco (Cap.), Cervella Erik, Calcagno Davide, Restagno Diego (dal 42’ s.t. Gazzola Stefano), Cerone Fabrizio, Crosetti Mattia (dal 20’ s.t. Delfino Fabio), Borghese Simone Pietro, Dutto Paolo (dal 27’ s.t. Sansone Samuele). Bottero Giovanni, Del Giacco Federico, Rigano Giuseppe. Allenatore: Borghese Roberto.

 

Reti: 13’ p.t. Dutto Paolo (MA), 21’ p.t. Ballario Marco (MU), 12’ s.t. Prato Simone (MU), 15’ s.t. Borghese Simone Pietro (MA), 31’ s.t. Cervella Erik (MA), 36’ s.t. Gjoka Bledar (MU), 44’ s.t. Ballario Marco (MU).
Ammonizioni: Farcas-Lohan Ionut (MU), Chiesa Francesco (MA), Cervella Erik (MA), Lamberti Giacomo (MU), Delfino Fabio (MA).
Espulsioni: 40’ p.t. Saetti Omar (MU) per gioco scorretto.

 

Luca Prato