Volley: tante vittorie di categoria per il Pgs Jolly

0
621

Si sono conclusi i campionati giovanili di pallavolo del Centro Sportivo Italiano di Alba.

 

Ottimo il bilancio per l’ASD PGS Jolly che conquista il primo posto in classifica sia nella categoria Under 13, con le ragazze del Jolly 13 Blu, che nelle categorie Under 16 e Under 18. Un grande risultato per il Jolly 16 blu, che s’impone non solo nel proprio campionato ma anche in quello della categoria superiore. Le ragazze allenate da Simona Santucci sono già al lavoro per affrontare le fasi regionali di maggio. Buona prestazione anche per le veterane delle Open che sfiorano il secondo posto e vedono sfumare la seconda fase per un solo punto.

 

Per tutte le squadre proseguono intanto gli impegni con la fase Coppa CSI e con la “Don Bosco Jolly Cup”. Quest’ultima, competizione organizzata dal Jolly, giunge alla 12° edizione con 5 tappe in calendario, ciascuna dedicata ad una categoria. Il secondo appuntamento, che segue quello dell’11 marzo (Under 13), si è svolto domenica 25 marzo ed ha coinvolto al centro sportivo Ceretto nove squadre della categoria Under 14. Tre gironi all’italiana, di cui uno maschile, hanno impegnato dal mattino al tardo pomeriggio circa 100 atleti delle squadre: Alessandria Volley (maschile), ASD Asti Revolution (maschile), Auxilium Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Jolly blu, Jolly maschile, PGS Viktoria, PGS Roccavione, Volley Neive.

 

Ad aggiudicarsi il trofeo del girone maschile il Jolly, guidato da Cristina Saglietti, davanti all’ASD Asti Revolution che supera allo scontro diretto l’Alessandria Volley. La classifica femminile vede imporsi per il terzo anno consecutivo il Volley Neive, al secondo posto il Jolly blu, terzo posto per la PGS Roccavione, seguono PGS Viktoria, Auxilium Cuneo e Borgo San Dalmazzo.

 

Le tre tappe conclusive della “Don Bosco Jolly Cup” si svolgeranno tutte nel mese di aprile con il seguente calendario: domenica 8 aprile sarà dedicata all’Under 12; domenica 15 aprile alla categoria Under 18, domenica 22 aprile categoria all’Under 16.

 

c.s.