Eccellenza: stasera un recupero chiave, Pro Dronero-Alfieri Asti

0
448

pro dronero pedona brondinoUna buona fetta di D in palio. La Pro Dronero, dopo il beffardo pareggio con l’Olmo, torna in campo al “Filippo Drago” per il recupero della ventiseiesima giornata di Eccellenza (Girone B): i biancorossi di Dessena riceveranno l’ostico Alfieri Asti, squadra in piena corsa playoff, con l’obbigo di vincere per poter riavvicinare la Cheraschese, ora a +4, in attesa del decisivo scontro diretto dell’11 aprile. 

 

I “Lupi” guardano e sperano in un altro passo falso biancorosso, dopo il 2-0 sull’Atletico Torino di sabato scorso, firmato da Cornero, che sale a quota 22 dopo l’ennesima super prestazione condita da doppietta. Match importante anche per i “Galletti”, reduci dal pari interno con la Benarzole: l’1-1 (gol di Romanisio e Lewandoski) porta l’Alfieri a 50 punti, per un 4° posto attualmente solitario in una classifica cortissima, con quattro squadre alle spalle racchiuse in tre punti. Troviamo infatti quinto l’Olmo (49), seguito dal Corneliano Roero a 48 (grazie al 3-1 sull’Asca griffato da Erbini e Di Santo), San Domenico Savio (47) e Fossano (46): proprio gli astigiani hanno battuto i biancoblu di Viassi 2-1, assestando il sorpasso. Insomma, una lotta per il 5° posto accesa più che mai. 

 

Fischio d’inizio di Pro Dronero-Alfieri Asti alle ore 20.30: su IDEAWEBTV.IT la DIRETTA TESTUALE dell’incontro, con tutti gli approfondimenti post partita. Di seguito la CLASSIFICA DEL GIRONE B di ECCELLENZA: