#AGGIORNAMENTO# Blitz antiterrorismo nel cuneese: l’arrestato è un 19enne di Fossano

0
533

Nuovo blitz antitettorismo delle forze dell’ordine in Piemonte: all’alba di oggi, 30 marzo, è stato arrestato un cittadino marocchino, residente nel cuneese, “fortemente indiziato” di istigazione a delinquere per finalità di terrorismo e di far parte di una associazione terroristica.

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Ros e da quelli del Comando provinciale di Cuneo. Ricordiamo che due giorni fa a Torino era stato arrestato Elmadhi Halili, jihadista che cercava lupi solitari per un attentato con un camion bomba.

 

AGGIORNAMENTO ore 10.40 – E’ un 19enne di Fossano, I.H., il giovane marocchino arrestato dai carabinieri con l’accusa di di istigazione a delinquere per finalità di terrorismo. Secondo quanto risulta, l’indiziato aveva diversi profili sui social network, tutti riconducibili a lui, che producevano “una intensa propaganda jihadista inneggiante al martirio, alla ricompensa che Dio concederà alla comunità dei musulmani impegnati nel jihad, alla punizione che la stessa riserverà ai miscredenti, esaltando le gesta, il valore ed il coraggio dei combattenti in nome di Allah”.

 

Redazione Ideawebtv.it