Terza Categoria: va alla Langa Calcio il big match con il Vezza. 3-0 firmato Di Stefano-Bergadano

0
539

Era il big match della quarta giornata di ritorno del Girone B di Terza Categoria, quello che metteva davanti la capolista Langa Calcio e il Vezza, diretto inseguitore a -1 e unica squadra sin qui capace di sconfiggere, in modo seppur rocambolesco, l’undici di Martini.

E il verdetto del campo ha detto che la squadra da battere è la Langa Calcio, sodalizio nato in estate dalla fusione tra Lamorrese e Gallo Calcio, capace di imporre un perentorio 3-0 al Vezza che proietta la squadra a + 4 in classifica con una gara in meno.

Apre le marcature al 17′ Di Stefano, quindi sale in cattedra la difesa, con 15 reti subite la migliore del torneo, oggi contrapposta al miglior attacco del girone, quello vezzese, 63 gol all’attivo, 44 dei quali messi a segno dai golden boy Diallo (26) e Paone (18). La retroguardia gialloblu guidata da un ottimo Guglielmo autore di alcune parate importanti respinge le iniziative ospiti, poco fortunati nelle sortite offensive quando sono i legni a negare loro la rete. Quindi nella ripresa di rimessa l’attacco locale è letale e tra il 17′ e il 27′ Bergadano con un letale uno-due chiude il discorso tre punti regalando ai ragazzi di Martini una vittoria cruciale in ottica promozione.
Palpabile la soddisfazione in casa Langa Calcio al termine della gara “Abbiamo disputato una gara ottima contro un avversario fortissimo – afferma la dirigenza gialloblu – tutta la squadra si è espressa su livelli altissimi, dalla difesa guidata da un ottimo Musso, Ciravegna che ha messo la sua esperienza al servizio della squadra, Guglielmo autore di grandi parate e Bergadano che stasera si è confermato bomber letale. E’ però difficile trovare un giocatore non all’altezza, anche chi è subentrato dalla panchina ha saputo dire la sua e questa vittoria è di tutti. Un pensiero e una dedica a Giorgio Mulassano che si è infortunato alla spalla e al quale vanno gli auguri di tutti”.

Durante l’incontro da segnalare il serio infortunio occorso al giocatore del Langa Calcio Giorgio Mulassano, procuratosi in uno scontro di gioco la frattura dell’omero e sarà costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico. A lui gli auguri di pronta guarigione da parte della redazione sportiva di Ideawebtv con la speranza di poterlo rivedere presto in campo.

 

LANGA CALCIO: Guglielmo, Gavarino, Vara, Mulassano, Ciravegna, Musso, Rosso, Di Stefano, Costamagna, Morra, Bergadano. A disp. Altavilla, Capra, Miscia, Corino, Rocca, Oberto, Odella.
All. Martini

VEZZA: Bernardi, Rahoui, Molinaro A, Ferreira, Sane, Capra, Molinaro M, Diallo C, Paone, Diallo B, Giudice. A disp. Cafagna, Masoero, Aimo, Votadoro, Serato, Manco, Dimitrovski.
All. Ornamento
RETI: 23′ Di Stefano, 17’st, 27’st Bergadano