Seconda Categoria H: il Sant’Albano ferma la capolista Murazzo

0
404

Allo stadio “A. Pochissimo” di Fossano, di fronte ad un pubblico davvero molto numeroso, quello che si può definire “il pubblico delle grandi occasioni”, Murazzo e Sant Albano impattano sull’1 a 1, nel big match del turno infrasettimanale, valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, Girone H.

Partita tirata, spigolosa e combattuta, vissuta sempre sulle ali dell’equilibrio, quella che ha visto affrontarsi la capolista guidata da mister Bergesio e gli ospiti “arancio-neri” allenati da mister Parola, attualmente terzi in graduatoria generale. Sono i “bianco-azzurri” fossanesi a guidare le operazioni di gioco ma il Sant Albano, in ripartenza, è bravo a sfruttare un errore in uscita dei locali e a portarsi in vantaggio a metà primo tempo con Viale. I murazzesi non demordono e cercano di aumentare ancora la pressione nella seconda frazione di gioco, se pur non producendo particolari pericoli alla porta difesa da Curti; quando la sconfitta sembra ormai certa, però, i “bianco-azzurri” riescono a trovare le ultime energie e ribaltare nuovamente il risultato: prima si rendono pericolosissimi con Ballario su punizione e poi capitan Prato, all’ultimo respiro, sigla la rete del definitivo pareggio.

 

All’8’ Murazzo in avanti con Pompeiano che addomestica la sfera in area di rigore e appoggia per l’ex Saetti che, di controbalzo, non inquadra lo specchio della porta “arancio-nera”. Al 23’ ripartenza veloce del Sant Albano con Unia che, dalla sinistra, entra in area di rigore e lascia partire un mancino che termina sul fondo alla sinistra di Sarale. Al 28’ ospiti in vantaggio: errore in uscita dei “bianco-azzurri” locali che perdono maldestramente il pallone, la sfera viene allargata per Viale che scatta sul limite del fuorigioco, si presenta in area di rigore e di mancino batte imparabilmente Sarale, portando in vantaggio i ragazzi di mister Parola. Al 47’ ancora Sant Albano che si presenta in area fossanese, sempre con Viale che tenta la conclusione incrociata che termina abbondantemente sul fondo.

 

Al primo minuto della ripresa subito una situazione pericolosa in favore dei locali, con Preci che offre un’invitante sfera per Prato che prova la girata che viene, però, ribattuta dalla difesa “arancio-nera”. Al 24’ contropiede del Sant Albano con un lancio preciso a trovare Unia che sfugge al proprio diretto marcatore e prova la conclusione di mancino che non crea, però, problemi a Sarale. Al 34’ pregevole azione dei fossanesi con Prato che allarga sulla sinistra per Pompeiano che chiude il triangolo con il capitano “bianco-azzurro” che tenta la conclusione di prima intenzione, sbucciando, però la sfera che termina sul fondo. Al 36’ altra situazione pericolosa in area ospite: imbucata di Ballario per Prato che tenta la girata da terra, ma la propria conclusione viene stoppata di istinto con i piedi da Curti. Al 45’ Ballario, da poco fuori area, direttamente su calcio di punizione, fa quasi gridare alla rete i propri tifosi, ma la sua conclusione sibila alla destra del palo con Curti immobile. All’ultimo minuto dei 6 di recupero, capitan Prato trova la decisiva rete del pareggio, sfruttando un invito di Ballario, stoppando spalle alla porta, girandosi sul mancino e battendo Curti per l’1 a 1 finale.

 

ASD MURAZZO – ASD SANT ALBANO 1-1
TABELLINI:

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Busso Marco, Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan (dal 38’ s.t. Kpahyri Koffi Charles Landry), Mellano Alberto (dal 16’ s.t. Boscarino Jacopo), Giordano Federico, Ballario Marco, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio, Saetti Omar (dal 25’ s.t. Gjoka Bledar). Torregrossa Calogero, Lamberti Giacomo, Tozzo Fiorenzo. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE SANT’ALBANO: Curti Stefano, Racca Marco, Galliano Luca, Rosa Paolo (dal 30’ s.t. Matija Klesti), Donalisio Cristian (Cap.), Chiavassa Cristian, Grosso Marco, Viale Nicolò, Bertoglio Davide (dal 32’ s.t. Audetto Stefano), Unia Matteo, Vizio Marco (dal 38’ s.t. Mabye Assane). Brignone Matteo, Falco Daniele, Barbero Marco, Galesio Nicolò. Allenatore: Parola Fabio.

 

Reti: 28’ p.t. Viale Nicolò (SA), 51’ s.t. Prato Simone (M).
Ammonizioni: Donalisio Cristian (SA), Busso Marco (M), Racca Marco (SA).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato