Prima Categoria – Tonfo Boves Mdg mentre il Marene vola al terzo posto

0
523

Intenso mercoledì ricco di emozioni e sorprese nei raggruppamenti di Prima Categoria cuneese che chiudono il periodo pre pasquale tra recuperi e giornate di campionato.

 

Nel Girone E avvicina il quarto posto l’Atletico Racconigi che espugna il campo del Pinasca con un netto 1-3. Mattatore dell’incontro Mendola, autore di una tripletta decisiva. Nulla da fare, invece, per il Racconigi che tra le mura amiche viene battuto per 2-4 dal Piossasco , nonostante le realizzazioni di Bechis e Mercadante, ndr) restando all’ultimo posto in classifica.

 

Nel Girone F torna al successo il Canale 2000 che fa valere la regola del “Malabaila” regolando per 2-0 il Baldissero. Una vittoria all’inglese con le reti di Stella e Del Santo che certificano ancora una volta la grande stagione disputata sinora dai canalesi.

 

Nel Girone G serata amara per il Boves Mdg che prima del match si ritrova nuovamente in vetta alla classifica grazie al 3-0 propinato dal Giudice Sportivo all’Ama Brenta Ceva ma, successivamente, incassa un pesante 4-1 sul campo del Manta. Donatacci illude i bovesani portandoli in vantaggio ma le reti di Ruscello, Falco e Gabutto (doppietta) fanno esplodere di gioia i ragazzi di coach Giordano. Vetta mantenuta, dunque, per il Sommariva Perno che nell’anticipo aveva sconfitto il Valvermenagna con un inequivocabile 0-4.
In zona play off si accende la mischia. Nel big match si dividono equamente la posta in palio Ama Brenta Ceva e San Sebastiano con il botta e risposta tra Bagnasco e Maestrelli che fissa il punteggio sull’1-1. Sale al terzo posto in classifica, invece, il Marene che regola seppur con qualche difficoltà il Sanfrè, battendolo per 3-2 grazie alle realizzazioni di Bosio (doppietta) e Castiglia.
Successi interni che lasciano ancora aperte le speranze di approdo agli spareggi promozione per Auxilium Cuneo ed Azzurra che battono rispettivamente Monregale (1-0, Talamo) e Valle Varaita (4-0, doppietta di Fenoglio, Roccia e Civalleri). Frena in modo inaspettato, invece, la Roretese che tra le mura amiche non va oltre l’1-1 contro il Carrù, frutto del vantaggio di Vuthaj per gli ospiti ed il centro di Morra per i padroni di casa. Chiude il palinsesto il successo dell’Olimpic Saluzzo nel derby marchionale contro il Scarnafigi. I ragazzi di mister Zaino volano grazie alla doppietta di Rinaudo che rende vano il tentativo di rimonta dei grigio rossi impostato da Pistoi.

 

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA – GIRONE E

 

Pinasca – Atletico Racconigi 1-3
Racconigi – Piossasco 2-4
Bricherasio Bibiana – Pol. Bruinese 4-2

 

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA – GIRONE F

 

Canale – Baldissero 2-0
Pro Villafranca – Spartak San Damiano 1-1

 

Per consultare i risultati e la classifica del Girone G CLICCA QUI.