Finisce il TDR 2018 per il Piemonte VDA, il Presidente Mossino: “Bilancio soddisfacente”

0
546

E’ terminata quest’oggi l’esperienza al Torneo delle Regioni 2018 per le rappresentative di calcio a 11 del Piemonte Valle d’Aosta. Nessuna selezione, infatti, ha guadagnato l’accesso alle finali di categoria che si sarebbero svolte tra domani e sabato.

 

Dopo i quarti di finale, infatti, solo i Giovanissimi e la Femminile erano riusciti ad entrare nella top four tricolore ma nella giornata odierna è stata la Sicilia a tirare fuori gli artigli in entrambi i casi, chiudendo i vari sogni di gloria sabaudi.
Due sconfitte che fanno male, soprattutto, per come sono arrivare con i ragazzi di mister Tonino superati in rimonta per 2-1 e le ragazze di mister Riccardi eliminate ai rigori dopo essere state in vantaggio addirittura per 3-1 durante i tempi regolamentari.

 

Comunque soddisfatto al termine della kermesse il Presidente del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta Christian Mossino che, raggiunto telefonicamente, si è così espresso: “Dall’inizio dell’anno abbiamo iniziato un percorso di crescita attraverso il Club Piemonte Valle d’Aosta e possiamo dire che i primi frutti del lavoro si sono già visti. Ben tre squadre hanno passato i gironi e due sono arrivate alla semifinale, uscendo anche per episodi sfavorevoli. Non posso che dare merito ai tecnici ed ai dirigenti per il lavoro svolto anche se, bisogna dirlo, ancora molto è il lavoro da fare. Unico macchia negativa su tutta la spedizione è il grave infortunio occorso al nostro giocatore dei Giovanissimi Federico Gai che dovrà essere operato all’anca ed è già in viaggio verso Torino. A lui il più grande degli ‘in bocca al lupo’!”.