Limone: tutti gli eventi del weekend di Pasqua | Sabato 31 marzo il Quartetto Echos in concerto a teatro. Domenica 1 aprile torna il Gigantissimo con Marta Bassino apripista

0
512

Limone Piemonte si prepara ad accogliere numerosi eventi nel fine settimana delle festività pasquali.

Si parte sabato 31 marzo 2018 con “Magie in Montagna”, l’animazione per i più piccoli a cura di Andrea Caponnetto e dei ragazzi dello Zenzero di TRS Radio.

A partire dalle 15 e fino alle 18 in Piazza del Municipio divertimento per tutta la famiglia con musica, giochi e truccabimbi. Ingresso libero.

Nella serata di sabato, alle 21, terzo e ultimo appuntamento limonese della rassegna musicale “Accademie in valle”.

Ad esibirsi sul palco del Teatro Alla Confraternita saranno i giovani artisti del Quartetto Echos, tra i gruppi da camera più promettenti del panorama musicale italiano.

Il quartetto, composto da Giorgia Lenzo (viola), Martino Maina (violoncello), Andrea Maffolini e Ida Di Vita (violini), è nato nel 2013 all’interno del Conservatorio “G.Verdi” di Torino.

L’anno scorso il gruppo si è fatto notare alla 36esima edizione del prestigioso Premio della critica musicale Franco Abbiati 2017 dove ha conquistato il premio “Piero Farulli”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Il giorno di Pasqua, domenica 1 aprile, la pista Alpetta della Riserva Bianca ospiterà il Gigantissimo, tradizionale evento di fine stagione dedicato a tutti gli appassionati di sci.

Apripista d’eccezione sarà la sciatrice borgarina Marta Bassino, ex studentessa del Liceo sportivo di Limone reduce dagli impegni in Coppa del Mondo di sci e nella sua prima Olimpiade invernale a Pyeongchang, che al termine della gara resterà a disposizione dei fan per scattare foto e firmare autografi. Previsti ricchi premi ad estrazione per tutti i partecipanti.

Per info e iscrizioni: www.riservabianca.it.

Domenica 1 aprile alle 17.15 nella chiesa di San Pietro nuovo appuntamento della rassegna spirituale “Vespri d’organo” a cura di Fabio Pietro Di Tullio, organista titolare della parrocchia di Limone, che proporrà brani classici di celebri autori con l’accostamento di improvvisazioni su temi religiosi.

Info: Ufficio Turistico Limone 0171/925281.