Bra illumina di blu la consapevolezza sull’autismo | In occasione della Giornata mondiale dedicata al tema, luci blu, incontro e proiezione

0
548

Il 2 aprile è la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, istituita dall’ONU nel 2007 con l’obiettivo di far luce su questa disabilità, favorire la ricerca e migliorare i servizi, contrastando così l’isolamento di cui sono spesso vittime le persone autistiche ed i loro familiari.

Anche la Città di Bra aderisce all’iniziativa, sostenendo le attività organizzate in collaborazione con la sezione braidese dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici e illuminando di blu Palazzo Mathis dal 4 all’8 aprile 2018, per promuovere la corretta conoscenza e testimoniare la vicinanza a chi soffre di tali disturbi e alle loro famiglie.

Per meglio approfondire la tematica, sabato 7 aprile, alle 17 al Cinema Impero di via Vittorio Emanuele II 211, è inoltre in programma un incontro con esperti in materia, tra cui la dottoressa Paola Isaia del Centro C.A.S.A. di Mondovì.

A seguire, la proiezione del film “Tommy e gli altri” di Gianluca Nicoletti, giornalista e padre di un ragazzo autistico. Ingresso gratuito.

“Quello che si cerca di fare, tra famiglia, associazione, scuola e tutti gli altri soggetti coinvolti, è lavorare insieme per migliorare i servizi, garantire un adeguato supporto, promuovere la formazione e molto altrospiegano dalla sezione braidese dell’A.N.G.S. -, senza dimenticare mai che, terminato il periodo scolastico, questi ragazzi avranno ancora l’ineludibile bisogno di essere seguiti e aiutati da tutti coloro che potranno, sapranno e saranno in grado di dare loro aiuto”.

 

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Associazione chiamando i numeri 340.9742694 e 328.5775499, oppure scrivendo a [email protected].

Info: Città di Bra – ufficio Stampa e Relazioni con il Pubblico

tel. 0172.438230 – [email protected]