Volley C/M: il Go Old Racconigi vince senza entusiasmare contro Villanova

0
336

Ritorno tra le mura amiche i “vecchietti terribili” del Go Old Racconigi, dopo la infelice trasferta torinese, che erano chiamati al pronto riscatto contro il fanalino di coda Villanova, squadra molto giovane e imprevedibile e quindi da prendere con le molle. Missione compiuta per i racconigesi che però forniscono una prestazione non ancora all’altezza e devono sudare più del previsto per avere ragione dei giovani avversari.

 

Fuori Rossi e Sola e con Mattis alle prese con il mal di schiena io starting six e cosi composto: Osella in diagonale al Caula, Caula e Rigaldo di banda, Bergamin e Ferrera al centro e Appendino a presidiare la seconda linea nel ruolo di libero.

 

Partono subito forte i padroni di casa che con Osella al servizio ne mettono subito 4 a referto salvo però poi sprecare tutto con 3 errori dopo il time out ospite, si continua sul punto a punto fino al 10-10 dove Caula dai 9 metri dà lo strappo necessario per scappare, qualche errore sul 23-14 per i gooldini fa rientrare un po’ in partita il Villanova prima di chiudere 25-18.

 

Da questo momento in poi però la partita cambia, il secondo set comincia con un ‘errore in battuta dei gooldini e già questo fa capire come andrà la frazione, le 2 squadre viaggiano a braccetto fino al 12 -12 dove gli ospiti riescono a fare un mini break che dà loro coraggio e in un attimo si trovano 23-18, qui i racconigesi si ricordano di essere una squadra con gli attributi e con il più “vecchio” dei Caula al servizio riescono a ricucire lo strappo, 23-23, qui la maggior freddezza dei gooldini prevale sui giovani avversari, 26-24.

 

Nel terzo set Briatore rileva Caula ma l’andazzo del parziale e sulla falsa riga del precedente, si viaggia sempre sul punto a punto con entrambe le formazione che alternano ottimi scambi a errori di disattenzione fino al 20-20 dove nuovamente a spuntarla e l’esperienza gooldina che con un perentorio muro di Osella chiude set e incontro.

 

Sabato 31 marzo i campionati saranno fermi per la Santa Pasqua, si riprende sabato 7 aprile dove i Go Old saranno in trasferta in quel di Collegno contro la capolista Atrivolley

 

c.s.