Tre arresti disposti dall’Autorità Giudiziaria a Montemagno, Asti e Nizza Monferrato | In manette tre pregiudicati rispettivamente per lesioni personali, spaccio di stupefacenti e furto

0
623

I carabinieri della Stazione di Montemagno hanno proceduto all’arresto di un pluripregiudicato 40enne di Viarigi, in quanto destinatario di Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Alessandria dovendo espiare la pena di mesi 10 di reclusione per il reato di lesioni personali aggravate in concorso.

I fatti per i quali si è proceduto risalgono ad alcuni anni or sono quando l’arrestato, ultras dell’Alessandria Calcio, in passato più volte colpito da DASPO, aveva partecipato a tafferugli con tifoserie avversarie avvenuti fuori dallo stadio Moccagatta.

 

I carabinieri della Stazione di Asti hanno invece tratto in arresto un 32enne, pregiudicato di origine marocchina domiciliato ad Asti in ottemperanza all’Ordine di Custodia Cautelare in Carcere emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara. Il destinatario del provvedimento cautelare, nel mese di gennaio scorso, era stato arrestato in flagranza dai carabinieri della Tenenza di Cento per spaccio di sostanze stupefacenti avvenuto nel comune della provincia di Ferrara. Nell’occasione all’extracomunitario erano stati sequestrati 4 etti di cocaina e 40 grammi di hashish, nonché la somma di €5.000 in contanti ritenuta provento dell’attività illecita.

 

Infine i carabinieri della Stazione di Nizza Monferrato hanno arrestato un 59enne di Moasca, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per il reato di furto aggravato. Il pluripregiudicato è stato raggiunto da Ordinanza di Custodia in Carcere disposta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti, a seguito delle ripetute violazioni degli obblighi derivanti dalla detenzione domiciliare, riscontrate durante i controlli effettuati dai carabinieri.