Seconda Categoria: la Pro Savigliano vola con Effa Effa! Battute Sant’Albano e Caraglio

0
648

Non accenna ad arrestarsi la “marcia trionfale” dei Reds della Pro Savigliano. Nella settimana appena trascorsa l’undici del presidente Chiapello ha vinto entrambe le partite giocate: mercoledì sera ha inflitto due reti al Sant’Albano, domenica – con un gol – ha sconfitto il Caraglio. Entrambe le squadre erano al pari della Pro. Ed entrambe sono rimaste a bocca asciutta.

 

Il tecnico Alessandro Villois parla di «sei punti fondamentali, ottenuti fuori casa e con avversari tosti».

 

Partendo da mercoledì, l’incontro con il Sant’Albano può essere definito combattuto. «Dopo una decina di minuti dal fischio d’inizio – spiega Villois – abbiamo sbloccato la partita con la rete, su calcio piazzato, di Luka. Dopo di ciò abbiamo subìto l’“onda d’urto” avversaria; ma un po’ per fortuna, un po’ per bravura nostra non è stato raggiunto il pareggio. Per una sessantina di minuti abbiamo controllato il loro gioco, poi (con qualche “forza fresca”) ci siamo rialzati, abbiamo preso più possesso della partita e, su contropiede, al 37′ (del secondo tempo) Marco Ferrero ha imbeccato Junior. Che ha calciato dal limite dell’area… e ha fatto gol».

 

Domenica, a casa del Caraglio, la partita è stata caratterizzata da un primo tempo più “studiato” e giocato al centro campo, senza grosse occasioni né da uno schieramento né dall’altro. Nel secondo tempo, invece, «la Pro ha avuto più possesso palla – commenta ancora Villois –. E al 35′, su calcio piazzato di Politanò, anche questa volta Junior ha fatto rete. Negli ultimi 20′ siamo stati ordinati, abbiamo gestito bene il risultato». Junior è dunque “l’uomo d’oro” di questa settimana. «È stato risolutore» chiosa Villois.

 

Prossimi impegni. Per questa settimana ci sarà solo il turno infrasettimanale: mercoledì 28 marzo (alle 21) la Pro incontrerà il Lagnasco al Morino. Dopo la pausa pasquale, invece, nuovo tour de force. Mercoledì 4 aprile (ore 21, a Chiusa Pesio) sfida contro il Bisalta. Venerdì 6 aprile, incontro casalingo contro il Valle Po.

 

c.s.