Eccellenza: Cheraschese ko, la Pro ringrazia. Saluzzo, terzo posto!

0
378

DSC 0317Domenica ricca di risvolti interessanti in questo intenso campionato di Eccellenza: nel Girone B, infatti, dopo i due anticipi infrasettimanali era attesa la risposta della Cheraschese al pari della Pro Dronero sull’Atletico Torino.

I “Lupi”, che potevano allungare a +5 in attesa dei due recuperi dei biancorossi, cadono in casa contro un’Alfieri Asti sempre più da zona playoff: i “Galletti” passano al Roella grazie a Lewandoski e Bandirola, salendo al quarto posto. Stop per la formazione di Brovia, che resta a +2 sulla Pro: sarà sempre più decisivo, quindi, il recupero dello scontro diretto dell’11 aprile in Valle Maira.

 

Risultato importante, in zona playoff, sul sintetico di San Rocco Castagnaretta dove il Saluzzo supera l’Olmo in un match combattuto, bello ed equilibrato: decide un colpo di testa di Micelotta, granata terzi a quota 50. Solo un pari invece per il  Corneliano Roero (45), che come il Fossano (fermato mercoledì dall’Union Bussoleno), resta a ridosso del 5° posto: con il Rivoli finisce 2-2 in virtù dei gol di Gancitano, Bottone, Cirillo e Di Santo. Cade ad Alpignano il San Domenico Savio (2-1), colpito dalla doppietta del capocannoniere De Souza.

 

Colpo della Benarzole che fa un grande passo avanti verso una tranquilla salvezza espugnando Vinovo: contro il Chisola match winner Romanisio. Tre punti preziosi anche per la Denso (35) che stende 3-1 il Pinerolo: decidono Favale, Ammendolea e Bresciani (provvisorio 2-1 di Di Leone). In fondo respira l’Albese di Rosso che fa suo lo scontro diretto con il fanalino Asca: doppietta di De Peralta, alessandrini con un piede in Promozione, biancocelesti in piena zona playout.