Volley B/M: il report di Parella Torino-Savigliano 3-0

0
442

Il Gerbaudo Volley Savigliano torna da Torino con una sconfitta piuttosto netta contro un’ottima squadra, che però non basta a togliere la sensazione che qualcosa di più si potesse fare.

 

Sicuramente sono settimane travagliate per Coach Bonifetto e i suoi ragazzi; Salomone inutilizzabile in attacco, Bertino e Druetto assenti per motivi di studio, hanno di molto condizionato gli allenamenti, ma questo non può bastare per giustificare i primi due set disputati alla Manzoni. I Biancoblù scesi in campo con Mosso palleggiatore, Ghibaudo opposto, Bossolasco e Giraudo ricettori attaccanti, Costa e Rinaudo centrali e Rabbia libero, per due set non riescono mai ad impensierire gli avversari, ai quali va in ogni caso sicuramente riconosciuto molto merito. Ricezione meno precisa del solito, servizio che non riesce quasi mai ad impensierire gli avversari, attaccanti incapaci di trovare soluzioni di fronte al forte muro torinese (14 muri subiti, di cui 8 solo nel primo set) e difesa mai all’altezza dei canoni ai quali i Saviglianesi avevano abituato i propri tifosi.

 

La cronaca dei primi due set è praticamente identica. Padroni di casa subito in fuga grazie al loro muro, e Saviglianesi sempre ad inseguire, ad annaspare e innervosirsi. Nel terzo Gallo rileva Bossolasco e Ghio Rinaudo, si lotta, migliora il servizio, e di conseguenza la difesa, i giovani torinesi concedono qualche errore, ma nel momento di chiudere, un’invasione su attacco out, un muro tetto subito e un attacco senza muro sparato in tribuna mettono la parola fine alla partita. Di sicuro il Gerbaudo ha avuto la sfortuna di trovare sulla sua strada due formazioni (Cuneo e Parella) in un ottimo momento di forma, entrambe in trasferta, che nella classifica parziale del girone di ritorno sarebbero rispettivamente 1a e 2a, proprio in coincidenza di un calo di rendimento forse anche fisiologico dopo sei mesi di ottima pallavolo dove anche le assenze sicuramente hanno influito. La pausa arriva dunque quanto mai opportuna per ricaricare le energie fisiche e mentali e lasciarsi alle spalle questo momento difficile.

 

Giovedì 29 i ragazzi di Bonifetto disputeranno un allenamento congiunto con la pallavolo Alba presso il palazzetto di Cavallermaggiore, poi quattro giorni di riposo e tutti di nuovo in palestra a preparare la partita contro Acqui Terme di sabato 7 aprile, finalmente di nuovo tra le mura amiche del PalaMarenco, ed eccezionalmente alle ore 21,00.

 

VOLLEY PARELLA – GERBAUDO SAVIGLIANO 3-0 (25-16, 25-18, 25-23)

 

c.s.