TDR 2018 – GIOVANISSIMI: Piemonte VdA ko con il Veneto per 3-0, turno passato come miglior seconda

0
454

Sconfitta pesante, ma fondamentalmente indolore per il passaggio del turno, per la Rappresentativa Giovanissimi di mister Tonino che cede al Veneto per 0-3 ma accede ugualmente ai quarti di finale.

 

Gara equilibrata nei primi minuti di gioco poi sono i veneti a prendere in mano il pallino e trovare la rete del vantaggio con Hyka, ben servito da capitan Cossalter. Nella ripresa Veneto vicino al colpo del ko dal dischetto ma Galli non inquadra la porta. Il Piemonte inizia a crederci e spinge sull’acceleratore alla ricerca del pareggio ma la difesa avversaria regge bene. Al 28’ arriva il raddoppio con Cossalter che si inserisce bene sulla sponda di Hyka e batte Gavioli. Il ritmo cala ed allo scadere arriva il tris ancora di Hyka su assist di Pinelli.
Veneto, dunque, primo nel girone così come Lazio, Sicilia, Umbria e Marche. Passano come migliori seconde Piemonte VdA, Puglia e Lombardia. Out per un soffio Campania ed i padroni di casa dell’Abruzzo.

 

TORNEO DELLE REGIONI 2018 – GIOVANISSIMI

 

PIEMONTE VDA – VENETO 0-3

 

PIEMONTE VDA: Gavioli, Amendola, Laneve, Modesti, Quaceci (8’st Golfarelli), Abbagnano, Liberti, De Santis, Melis (7’st Cannataro), Emmanuello (19’st Annibale), Gai. A disp: Fatarella, Golfarelli, Gyimah, Gado, Geraci, Bettone, Annibale, Riva Governatore.
VENETO: Bertaggia, Barea, Cavallini (33’st Della Ventura), Hyka (35’st Carraro), Zambelli (23’st Campion), Nortolin, Dal Fitto (17’st Migliorin), Fin, Perinot, Cossalter (33’st Pinelli), Galli. A disp: Framarin, Iurato, Meggiolaro, Scamperle.
MARCATORI: 29’pt Hyka (V), 28’st Cossalter, 34’st Hyka
NOTE: ammoniti Bortolin, De Santis. Al 7’st Galli (V) calcia fuori un calcio di rigore

 

CLASSIFICA

 

Veneto 6, Piemonte VdA 6, Emilia Romagna 4, Molise 1