Prima Categoria – Vince il Sommariva Perno, Boves MdG verso il 3-0 a tavolino | Super-rimonta della Roretese contro il San Sebastiano. Torna al successo l’Atletico Racconigi nel Girone E

0
446

Molte reti e tanto spettacolo in questo fine settimana di Prima Categoria nei raggruppamenti cuneesi.

 

Nel Girone E grande prestazione del Pro Polonghera che ferma la corsa della capolista Polisportiva Garino. Nel torinese termina 1-1 in virtù del centro di Mennitto che mantiene più calde che mai le speranze play off di Lagdzins e soci. Torna al successo anche l’Atletico Racconigi che batte per 2-0 il San Secondo grazie alle reti di Aiello e Cagliero. I ragazzi di coach Bongiovanni tornano, dunque, prepotentemente in lotta per gli spareggi promozione. Chiude il programma la sconfitta per 2-0 del Racconigi contro la Polisportiva Bruinese, la formazione racconigese resta, dunque, in fondo al gruppo.

 

Nel Girone F il Canale 2000 non riesce ad espugnare il campo del Barracuda, cedendo con il punteggio di 5-2. Primo tempo decisamente negativo per i canalesi che si ritrovano all’intervallo sotto di quattro reti. Nella ripresa la reazione c’è e porta la firma di Stella e Sacchetto ma nel finale i padroni di casa chiudono i giochi.

 

Nel Girone G frena sul campo il Boves MdG che non va oltre l’1-1 casalingo con l’Ama Brenta Ceva, ma che, con ogni probabilità, coglierà un 3-0 a tavolino. Succede tutto nel primo tempo con il botta e risposta tra Durando e Massa Boa che si dividono equamente la posta in palio: per la capolista, in arrivo comunque i tre punti, a causa di un errore di sostituzione da parte degli ospiti che, dal 42′ della ripresa, inseriscono Bouras per il ’98 Salifu, non rispettando la quota giovani. In attesa del ricorso bovesano e della decisione del Giudice Sportivo, si porta, ad una sola lunghezza dalla vetta (e con una gara ancora da recuperare, ndr) il Sommariva Perno che batte per 3-1 il Marene grazie alla doppietta di Riorda e la rete di Poli che rendono vano il tentativo di rimonta ospite di Peretti.

 

Ha del clamoroso, invece, ciò che succede sul campo del San Sebastiano che va sul 2-0 con Chiambretto e Celeghini contro la Roretese salvo poi crollare sotto i colpi di Marengo, Ndoci e Morra. Perdono una grossa occasione per riavvicinarsi ai play off Azzurra e Valle Varaita che vengono battuti rispettivamente da Auxilium Cuneo (1-3, Mana per i padroni di casa, doppietta di Delpero e Medugno per i cuneesi) e Scarnafigi (0-1, Serino). Il derby monregalese va al Carrù che, grazie ad una rete di Vuthaj, batte il Monregale per 1-0. Successi importantissimi in chiave salvezza per Manta ed Olimpic Saluzzo che battono rispettivamente Sanfrè (2-3, Taverniti e Sansolo per i padroni di casa, doppietta di Gabutto e gol di Falco per i mantesi) e Valvermenagna (1-0, Bordino).

 

Per consultare i risultati e la classifica del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it