Pallapugno: alla Subalcuneo il Trofeo Acqua San Bernardo

0
533

Si è svolta nel pomeriggio di domenica 25 la terza edizione del Trofeo San Bernardo, triangolare di pallapugno che ha visto protagoniste le formazioni delle società sostenute proprio dal noto brand internazionale.

 

Una fruttuosa collaborazione che ha portato allo sferisterio “Capello” di Cuneo due formazioni di serie A, i padroni di casa dell’Acqua San Bernardo UBI Banca Subalcuneo ed i ‘cugini’ dell’Acqua San Bernardo Merlese, oltre ad una quadretta di B, quella del San Biagio, capitanata dal talento del vivaio cuneese Gilberto Torino.

 

Per la terza volta consecutiva, Federico Raviola alza al cielo il Trofeo: dopo le vittorie nel 2016 e 2017, anche il 2018 si apre con una vittoria dell’Acqua San Bernardo UBI Banca Subalcuneo che primeggia con entrambe le squadre ospiti, al secondo posto il San Biagio che vince per 6-5 lo scontro diretto con l’Acqua San Bernardo Merlese.

 

Al termine degli incontri, premiazione finale alla presenza di Antonio Biella, direttore generale e amministratore delegato delle fonti San Bernardo, l’acqua dei campioni, che conferma il suo legame con il territorio e con lo sport tipico di Piemonte e Liguria. Presenti tutti i presidenti delle società (Silvano Curetti, Livio Tonello e Agostino Toscano) che hanno ringraziato ufficialmente Antonio Biella per la vicinanza alle singole realtà pallonistiche. Chiusura di giornata arricchita dalla ‘merenda sinoira’ per giocatori e spettatori offerta dalla Compral: carne battuta al coltello in distribuzione gratuita a tutti i presenti.

 

c.s.