Intensi controlli della Polizia fra Centallo e Levaldigi: identificate oltre 600 persone

0
615

Nelle scorse ore, nell’ambito delle attività di incremento disposte dal Questore di Cuneo Giuseppe PAGANO, è stato effettuato un mirato ed articolato servizio di controllo del territorio nei comuni di Savigliano – Fraz. Levaldigi e nel comune di Centallo e presso l’aeroporto internazionale di Levaldigi.

Nella circostanza sono stati attivati numerosi posti di controllo in luoghi strategici preventivamente individuati, con l’impiego di 2 pattuglie della Polizia di Frontiera aerea e terrestre, 1 pattuglia della Polizia Stradale di Cuneo, nr. 5 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino.
Il servizio coordinato dal Sostituto Commissario Santolo Terracciano comandante della Polizia di Frontiera aeroportuale, ha consentito di identificare 339 persone e controllare più di 300 veicoli, la maggior parte con il sistema “Mercurio” una moderna tecnologia che permette attraverso la lettura della targa, di accedere alle banche dati in tempo reale ed individuare mezzi rubati, sprovvisti di copertura assicurativa e non revisionati. Numerose le infrazioni contestate.
In ambito aeroportuale sono stati controllati 20 voli, identificate 636 persone di cui 54 con precedenti di Polizia ed effettuate numerose notifiche di provvedimenti a carico di stranieri.