29 marzo: Mondovì presenta la 59ª Fiera di Primavera

0
513

A Mondovì torna la Fiera di Primavera: giunto alla 59esima edizione, l’appuntamento apre il calendario annuale delle manifestazioni cittadine e propone un omaggio alla tradizione, con molte novità, a partire da una crescente connotazione agricola e florovivaistica e da una decisa valorizzazione delle produzioni locali.

Sabato 7 e domenica 8 aprile la città, trasformata in grande centro espositivo a cielo aperto con tanto di area degustazioni allestita in piazza Roma, offrirà a monregalesi e visitatori occasioni di incontro, acquisto ed intrattenimento.

 

Stiamo preparando una grande festa del territorio, – spiegano il sindaco, Paolo Adriano, e l’assessore alle Manifestazioni, Luca Olivieri – capace di unire turismo, cultura, enogastronomia, commercio, artigianato ed eccellenze locali. Grazie alle tante collaborazioni avviate nei mesi scorsi, la Fiera si presenterà come una vetrina delle potenzialità turistiche e culturali dell’intera area Monregalese, con particolare attenzione per le attività all’aria aperta”.
I dettagli organizzativi, con la mappa delle aree espositive ed il calendario degli eventi che animeranno il fine settimana saranno illustrati nel corso della presentazione dell’evento, in programma per le ore 11 di giovedì 29 marzo, nella sala del Consiglio del palazzo municipale.