Under 17 Serie C – Il Cuneo vola, 2-0 al Livorno e playoff matematici, Giordana: “Complimenti a tutti”

0
581

Una doppietta di Marchisone manda al tappeto il Livorno e vale la matematica qualificazione ai playoff: può festeggiare l’Under 17 del Cuneo, che battendo gli amaranto conquista un pass che era comunque ad un passo già da una settimana, dopo la vittoria in trasferta sul campo dell’Arzachena.

 

Ottima gara quella dei 2001 biancorossi, che vanno sul 2-0 e poi gestiscono, incassando la rete toscana solamente allo scadere. Chiaramente soddisfatto mister Mauro Giordana: “Questa qualificazione è un traguardo importantissimo, che negli ultimi anni era stato centrato solamente due volte dalle formazioni giovanili del Cuneo, dobbiamo andarne orgogliosi. Ora cerchiamo di ottenere il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff”. I biancorossi andranno ad incrociare le formazioni del girone C, e un piazzamento tra i primi posti permetterebbe di avere un accoppiamento con formazioni sulla carta più abbordabili. Prosegue Giordana: “E’ doveroso fare i complimenti a questo gruppo, che ha centrato questo traguardo superando anche molte difficoltà legate agli infortuni: anche contro il Livorno, per esempio, eravamo decisamente rimaneggiati, come ci accade ormai da mesi. Voglio complimentarmi con tutto il gruppo, che sta facendo cose straordinarie, e ringraziare anche il mio staff, dal prof Maiani ai dirigenti Baruffolo e Belotti”.

 

Niente pausa pasquale per l’Under 17 biancorossa, che scenderà in campo sabato per il recupero sul campo della Pro Piacenza.

 

Andrea Dalmasso