Home Calcio Calcio Giovanile TDR 2018 – JUNIORES: non basta Redi al Piemonte VdA, l’Emilia Romagna...

TDR 2018 – JUNIORES: non basta Redi al Piemonte VdA, l’Emilia Romagna vince 2-1 all’ultimo respiro

0
616

Non riesce il bis alla Juniores di mister Giuliano nel Torneo delle Regioni 2018 in corso di svolgimento in terra abruzzese. La selezione piemontese, infatti, cede il passo all’Emilia Romagna al termine di un match pazzesco e con un finale pirotecnico.

 

Nella prima frazione di gioco gli emiliani passano in vantaggio su calcio di rigore concesso per fallo di mano di Coulibaly. Dal dischetto si presenta Manuzzi che non sbaglia. Il Piemonte cerca di reagire ma gli avversari controllano bene.

 

Nella ripresa succede di tutto: il Piemonte va vicino al pareggio, l’Emilia Romagna al raddoppio ma il finale è clamoroso. Ravizza viene espulso per doppia ammonizione e l’emiliano Manuzzi va a fargli compagnia pochi minuti dopo per una rissa al centro del campo. Al 44’ il Piemonte VdA trova la rete del pareggio con Redi che, ben imbeccato da Di Salvatore, batte l’estremo difensore avversario. Sembra tutto finito invece, in pieno recupero, il tecnico emiliano estrae dal cilindro il coniglio Kulluri che, appena entrato, fugge sul filo del fuorigioco e fulmina Cecconello per l’1-2 finale.

 

TORNEO DELLE REGIONI 2018 – JUNIORES

 

PIEMONTE VDA – EMILIA ROMAGNA 1-2

 

PIEMONTE VDA: Cecconello, Salcone (30’pt Redi), Graziani, Agù, Clivio, Platinetti (2’st Ravizza), Sammartino, Coulibaly (13’st Di Salvatore), Artiglia (46’st Nota), Massucco, Savino (4’st Aloia). A disp: Comisso, Viretto, Bevolo, Longo.
EMILIA ROMAGNA: Piovaccari, Borghi, Borgonovi (46’st Kulluri), Cocconi, Scognamillo, Bertani, Manuzzi, Musiani (23’st Salvatori), Jassey (43’st Messori), Nisi (27’st Santucci), Razzoli (10’st Guidi). A disp: Aldrovando, Landini, Cortini, Viani.
MARCATORI: 15’pt rig. Manucci (E), 44’st Redi (P), 50’st Kulluri (E)
NOTE: ammoniti Platinetti, Ravizza, Borghi. Espulsi (34’st) Ravizza per doppia ammonizione e (40’st) Manuzzi per c.n.r.

 

CLASSIFICA GIRONE C

 

Veneto 4, Piemonte 3, Emilia Romagna 3, Molise 1.

NESSUN COMMENTO