TdR 2018 – Femminile: impresa Piemonte VdA! Emilia Romagna battuta 2-0 in dieci | Espulsa Vassallo al 24′, le ragazze di Riccardi vincono e passano

0
440

Che inizio, che impresa! Il Piemonte VdA Femminile dipinge subito un capolavoro nella prima partita del suo Torneo delle Regioni 2018, battendo 2-0 l’Emilia Romagna nonostante un’inferiorità numerica lunga quasi 70 minuti.

 

Già, perché le ragazze sabaude restano in dieci dopo appena 24’, causa espulsione per il portiere Vassallo della Saviglianese, con tanto di variazione tattica d’obbligo: out Noretta, perno del centrocampo, per fare posto al secondo portiere Rossetti e passaggio al 3-4-2.

 

Le arancioni, però, giocano come se nulla fosse e passano con il talento: è Aloi, la più attesa, ad inventarsi la punizione del vantaggio poco prima della mezzora.

 

Da lì è resistenza. Il Piemonte VdA tiene nonostante gli attacchi emiliani e sfrutta la freschezza di Di Bitonto, in campo dal 22’: la neoentrata prima coglie un palo, poi trova uno splendido raddoppio con una grande girata di destro. L’Emilia-Romagna saluta già la competizione, mentre sarà decisiva per il primo posto la sfida di domani tra Piemonte VdA e Veneto, con le sabaude che avranno a disposizione due risultati su tre per volare alla fase finale come prime del proprio raggruppamento, pur potendo già esultare per il passaggio del turno.

 

Piemonte VdA-Emilia Romagna 2-0
Reti: 29’pt Aloi, 40’st Di Bitonto
Piemonte VdA: Vassallo, Sorleto, Felizia, Colombero (1’st Gilli), Cottica, Noretta (24’pt Rossetti), Aloi (14’st Sartore), Colombaro, Rovereti, Barbieri (22’st Di Bitonto), Favole.
Emilia Romagna: Incerti (36’st Montorsi), Augello (11’st Alfieri), Biagioni, Vinmercati, Balestrazzi (21’st Berni), Esposito, Magnani, Alemanno (13’st Tommasini), Simei, Lombardi, Bergamini.
Ammonite: Alemanno (E), Augello (E)
Espulse: al 24’pt Vassallo (Piemonte VdA)

 

CLASSIFICA GIRONE C
Piemonte VdA 3, Veneto 1, Emilia Romagna 1.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it