Promozione: Revello guarda e ride! Pedona fermato a Barge, Moretta-spettacolo a Montà

0
467

IMG 9221 CopyTutti ai piedi del Revello. La ventitreesima giornata del girone C di Promozione regala un’inedita verità: i biancazzurri, pur senza giocare (avevano vinto mercoledì a Carignano) sono i veri protagonisti, grazie allo stop inatteso del Pedona a Barge, che li lancia da soli in vetta.

 

Partiamo da qui, dallo 0-0 in casa dell’Infernotto: un risultato per certi versi sorprendente per gli uomini di Tallone, incapaci di trovare la rete contro i generosi biancorossi, tornati a muovere la classifica ed a sperare ancora in una salvezza anticipata.

 

Pazzesco, invece, il successo del Moretta, che lascia da parte per un giorno il ruolo di difesa di ferro, vincendo 3-2 a Montà in rimonta. Apre Mazzitelli per i gialloblù, poi D’Agostino e Vailatti la ribaltano. Nel finale, nuovo pari di Boggione, prima che Ziglione segni un tris dal peso specifico notevole. Tripletta al secondo posto, quindi, con il Csf Carmagnola distanziato di tre punti.

 

Ora il gap delle inseguitrici è di 5 punti (Montatese prima fuori dalla zona playoff), con Piscineseriva e Busca che fanno passi importanti in ottica salvezza. I biancorossi passano 4-1 contro l’Atletico Santena, rimontando l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Aloisi, Pegorin e Pivesso (doppietta). 4-0 facile, invece, per il Busca in casa della Saviglianese: Ahanotu-bis, Nasta e Peyracchia regalano successo ed un pezzo di permanenza in categoria a Zabena.

 

Chiude lo scialbo 0-0 tra Villafranca e Cavour, utile solo ai padroni di casa.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it