Calcio a 5/C1: Dai Futsal Savigliano, è quasi fatta!| Battuto anche l’Olympic, per raggiungere la promozione in serie B alla squadra di Gotta basterà vincere nell’ultimo turno con il Castellamonte

0
489

Anche questa è andata, ed ora al Futsal Savigliano manca solo più una vittoria per poter finalmente vivere il sogno serie B.

 

La squadra di Gotta nella penultima giornata del campionato di C1 ha superato l’ostacolo Olympic, formazione ultima in classifica che ha però giocato a testa alta contro la capolista, creandole anche qualche grattacapo, soprattutto in avvio.

 

A Druento, nel torinese, i saviglianesi ci hanno messo un po’ ad ingranare, forse contratti per la tanta pressione che hanno sulle spalle in questo finale di stagione da brividi, ma il match non è mai stato in discussione, grazie anche ad un ispiratissimo Servetti, autore di quattro reti e uomo partita senza alcun dubbio.

 

Avanti per 4-0 all’intervallo, nella ripresa il Futsal si è divertito, chiudendo con il risultato di 10-3: a segno con una tripletta bomber Piazza, che arriva a quota 48 reti, un gol a testa per Ternavasio, Golè e Gerbaudo.

 

Continua a vincere anche l’Avis Isola, ma poco importa ai saviglianesi, che dopo la pausa di Pasqua possono festeggiare di fronte al proprio pubblico battendo il Castellamonte penultimo in classifica.

 

Serie C1 – Decima giornata di ritorno

Avis Isola – Real Canavese 7-1

Borgonuovo Settimo – I Bassotti 5-7

Castellamonte – Val D’Lans 5-10

Futsal Fucsia Nizza – Sporting Rosta 2-1

Olympic – Futsal Savigliano 3-10

Top Five – Borgo Ticino 9-3

 

Classifica

Futsal Savigliano 57, Avis Isola 55, I Bassotti 45, Real Canavese 41, Top Five 37, Val D’Lans 37, Futsal Fucsia Nizza

24, Sporting Rosta 18, Borgonuovo Settimo 18, Borgo Ticino 14, Castellamonte 13, Olympic 10