31 marzo: a Pontechianale si festeggia con Retrosnow

0
520

«Tirate fuori dalla naftalina le tute da sci vintage che pensavate di non avere più e abbigliatevi nel modo più istrionico possibile. A Pontechianale sabato 31 marzo si farà una giornata di Retrosnow!».

A parlare è il neonato comitato dei Commercianti di Pontechianale, che ha organizzato una festa di fine stagione con l’intento di mettere in scena (ma soprattutto in pista) l’originalità, declinata sia nel look sia nella parata sulla neve… tutta da ridere!
Sabato 31, approfittando delle festività pasquali, gli sciatori, gli snowboarder e i “bobbisti” di tutte le età sono invitati a Pineta Nord per la prima edizione di “Retrosnow”, una giornata all’insegna dell’originalità, dal sapore un po’ retrò.
Nessun costo di iscrizione, nessun limite di età. L’unica richiesta per i partecipanti è… saper scivolare sulla neve, con qualsiasi mezzo.

 

Ci si può iscrivere nella categoria bob, sci, tavola o anche gruppo, proponendo, oltre alla discesa al cancelletto di partenza al gonfiabile finale, una coreografia o qualsiasi altra performance che che possa catturare l’attenzione.
Chi non avesse tute da sci o maglioni vintage, potrà comunque partecipare “armato” di parrucche, cappelli, vestiti di carnevale o quanto possa rendere indimenticabile la sua discesa. Ad animare con musica e giochi la giornata sarà il team dello “Zenzero” di Trs radio, con la partecipazione dell’attore e giocoliere Paolo Arlenghi. Un tandem che si ripropone sulla neve di Pontechianale dopo la fortunata festa dell’Epifania, banco di prova del gruppo coordinato da Tris Ottonelli, Simone Civalleri e Giorgio Strocco.

 

PROGRAMMA
Dalle 11: gara di bob per bambini e iscrizioni alla parata del pomeriggio. Giochi e animazioni per famiglie
Dalle 13,30: ultime iscrizioni al Retrosnow e discese di ricognizione. Spettacoli collaterali, presentazione della giuria.
Alle 14,30: via alla discesa ufficiale dei candidati di fronte alla giuria nelle categorie: bob, sci, snowboard, gruppi
Alle 16,30: premiazioni, musica apres-ski.