Prima prova campionato AICS: bene la Team Cuneo

0
578

Si è svolta domenica 18 marzo a Brandizzo (To) la prima prova regionale del campionato AICS di ginnastica ritmica.

Tra le tante ginnaste partecipanti erano presenti anche quelle della ASD Team Cuneo (hanno preso parte anche le allieve della sede staccata di Dronero), affiliata AICS, molte delle quali alla loro prima esperienza di gara.

Per quanto riguarda il livello C categoria Giovani, le atlete si sono confrontate con un esercizio individuale ed uno di squadra.

 

Sono scese in pedana al corpo libero Penelope Porto, che ha condotto un’ottima gara piazzandosi al terzo posto e Letizia Parola, che, a causa dell’emozione, ha commesso qualche fallo che l’ha fatta arrivare nona.

Hanno invece calcato il campo gara con un esercizio al cerchio Rebecca Garino, terza classificata con una esecuzione molto buona, Penelope Porto (quinta classificata), Gloria Franconero (settima classificata), Casale Alloa Anna (ottava classificata), Letizia Parola (nona classificata) e Alina Grottaroli (decima classificata).

 

Per il livello C categoria Allieve hanno gareggiato con un esercizio al cerchio Alice Marrone, che ha conquistato il secondo posto grazie ad un ottima esecuzione e Alice Iglina, che la tensione della gara ha fatto invece scivolare all’ottavo posto in classifica.

Si sono esibite con un esercizio alla palla invece Elena Oddenino, che ha raggiunto un ottavo posto sicuramente migliorabile, e Stagno Rebecca, alla prima esperienza di gara, classificatasi nona.

Per il livello C categoria Junior, quinto posto per Paola Giocondo e ottavo posto per Silvia Olivero, entrambe gareggianti con un esercizio al cerchio.

 

Buone prestazioni infine per Fabiana Viale che conquista il primo posto sul podio con una bella prova alle clavette e Marta Spiridione, che nonostante qualche fallo, conquista il secondo posto in classifica anche lei con le clavette.

Venendo agli esercizi a squadre, per la categoria Giovani sono scese in pedana al corpo libero conquistando il primo posto con un buon punteggio Casale Alloa Anna , Rebecca Garino, Alina Grottaroli e Gloria Franconero.

Per la categoria Allieve, sono arrivate ottave con un esercizio a 2 cerchi e due palle, macchiato da alcuni falli dovuti alla pressione di gara: Iglino Alice, Elena Oddenino, Alice Marrone, Rebecca Stagno.

 

Infine per la categoria Junior, ha calcato il campo di gara piazzandosi al sesto posto con un esercizio a 2 cerchi e due palle la squadra formata da Paola Giocondo, Silvia Olivero, Marta Spiridione e Fabiana Viale.

Per il livello D, ha partecipato nella numerosissima categoria delle Giovanissime (bambine che non hanno ancora compiuto 8 anni) con un esercizio al corpo libero Anna Barbero (sede staccata Team Cuneo di Dronero), classificandosi ventisettesima.

È poi scesa in pedana il team composto da Musso Amy, Rovera Elisabetta, Roggero Nicol e Perotti Beatrice. Per loro un buon quarto posto, passibile di miglioramento.

 

In ultimo, per la categoria Giovani ha gareggiato arrivando dodicesima con un esercizio al corpo libero e la squadra della sede staccata di Dronero, formata da Lucia Garino, Martina Luciano, Giorgia Rivero, Cristina Rovera. Per tutte loro tanta emozione per la prima esperienza in pedana.

“Nel complesso è andata bene e siamo contente – commentano Alice Gollè, Martina Di Battista, Giulia Marchisio e Francesca Tilotta per la sede di Cuneo insieme a Giulia Milano e Costanza Panero, tecniche per Team Cuneo sede di Dronero – Sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento su cui lavoreremo in vista della prossima prova prevista per il 12-13 maggio”.